Verona vestita a festa per le finali regionali under a squadre che nel weekend del 29 e 30 giugno hanno coinvolto i circoli dell’At Verona, Ct Scaligero e Tennis Pineta 2018 con 28 in campo alla caccia dello scudetto regionale e del pass per la fase di macroarea. Presenti alla kermesse regionale il presidente Fitp Veneto Mariano Scotton, il vice presidente Alessandro Zambon, i consiglieri Enrico Zen e Marta Gardin e i delegati Roberto Bagliardini e Deri De Stefani.
Assegnati sette titoli regionali: due a Verona
La competizione quest’anno ha cambiato formula, con le semifinali e le finali a tabellone, in sostituzione dei classici gironi, e con sede principale all’At Verona dove si sono svolte le premiazioni e la festa conclusiva. Sul gradino più alto del podio, con lo scudetto regionale al petto, sono saliti: St Bassano (under 10 misto); At Villafranca (under 12 maschile); Tennis Comunali Vicenza (under 12 femminile); Cs Plebiscito (under 14 maschile); Green Garden (under 14 femminile); At Verona (under 16 maschile); Cs Plebiscito (under 16 femminile). La Coppa Bertagna, in memoria del grande e compianto amico e consigliere regionale Giorgio, è rimasta nelle mani del Cs Plebiscito che ha portato cinque squadre alle fasi conclusive, vincendo due titoli.
Verona porta a casa due titoli: under 12 maschile dell’At Villafranca e l’under 16 maschile dell’At Verona. Secondo posto invece per il Ct Scaligero nell’under 14 maschile, terzo posto per il Ct Cerea nell’under 14 femminile e terzo gradino del podio anche per l’under 16 femminile del Tennis San Giovanni Lupatoto.
Le parole del presidente della Fitp Veneto Mario Scotton
“Questo è uno degli appuntamenti più importanti della nostra attività regionale – ha dichiarato il presidente Scotton – perché poniamo l’accento sui ragazzi e sulla fase conclusiva di un campionato molto combattuto e tutti partecipano con entusiasmo e con la voglia di conquistare il titolo regionale. Ringrazio i presidenti dell’At Verona Alfonso Sonato e del Ct Scaligero Andrea Bonomini per la loro ospitalità, ricordando che il prossimo anno ripeteremo l’esperienza invertendo la sede delle premiazioni che sarà quindi allo Scaligero. Ringrazio anche il Tennis Pineta che ci ha messo a disposizione dei campi per lo svolgimento di alcune gare. Infine colgo l’occasione per ricordare il nostro grande amico Giorgio Bertagna – al quale è intitolata la competizione in sua memoria – perché la sua amicizia e la sua professionalità rimarranno sempre nei nostri cuori”.
La classifica finale
Under 10 misto: 1. St Bassano; 2. Tc Padova; 3. Tc Schio; 4. Tc Mestre
Under 12 maschile: 1. At Villafranca; 2. Gam; 3. St Bassano; 4. Cs Plebiscito
Under 12 femminile: 1. Tennis Comunali Vicenza; 2. Canottieri Padova; 3. Cs Plebiscito; 4. Ct Rovigo.
Under 14 maschile: 1. Cs Plebiscito; 2. Ct Scaligero; 3. St Bassano; 4. Tennis Comunali Vicenza.
Under 14 femminile: 1. Green Garden; 2. Ct Cerea; 3. Ct Sovizzo, 4. Cs Plebiscito.
Under 16 maschile: 1. At Verona; 2. Eurosporting Treviso; 3. Gam; 4. Tennis Comunali Vicenza.
Under 16 femminile: 1. Cs Plebiscito; 2. Green Garden, 3. Tennis San Giovanni Lupatoto; 4. Guizza Plus Center.
Foto credit: Fitp Veneto