(m.z.) Sabato 22 e domenica 23 giugno si è chiuso il girone d’andata del campionato di serie A Open di tamburello. Il Sommacampagna del presidente Silvano Albertini, ha chiuso la prima parte di stagione con i due punti, nel recupero di giovedì 27 giugno, conquistati contro il Guidizzolo. Un girone d’andata comunque sottotono con 8 punti in cascina (8 perse e 3 vinte in 11 partite) che non consente di mollare la corda in vista del ritorno, iniziato sabato 29 giugno con un sconfitta per 2-0 sul campo dell’Arcene.
“Gli infortuni hanno pregiudicato il nostro girone d’andata”
Il presidente Silvano Albertini riavvolge il nastro e ripercorre la prima parte di stagione: “Siamo stati perseguitati da infortuni. Si è infortunato Luca Merlone e dopo una settimana anche Pierluigi Zambetto e sono rimasto senza ricevitore”. Continua: “Eravamo corsi ai ripari con un nuovo acquisto ma non siamo riusciti a concludere la visita medica e quindi ci arrangiamo con i giovani e qualcuno della serie C”. In vista della lotta alla salvezza (retrocedono due formazioni) il presidente precisa: “Speriamo di recuperare qualcuno ma dobbiamo crederci fino alla fine. Le partite con Valgatara e Fontigo saranno determinanti per il mantenimento della categoria”.
La sfida con la neopromossa Valgatara è in programma sabato 13 luglio alle 21.30 a Marano di Valpolicella mentre la l’altra sfida salvezza con il Fontigo è in programma domenica 8 settembre alle 16.30.