(m.z.) E’ terminato il XXVII anno accademico dell’Università del Tempo Libero organizzato dall’Associazione Acropoli – proposte per la Cultura.
Grande soddisfazione per i numeri raggiunti ma soprattutto per le manifestazioni di sostegno e solidarietà, come racconta la presidente Carla Massagrande: “È stata elogiata la nostra professionalità e la correttezza che ci contraddistinguono da 27 anni e premiato, con le iscrizioni ai corsi, il nostro impegno”.
Oltre ai vari corsi per il benessere psico-fisico (ginnastica posturale, ginnastica dolce e tai chi) e quelli di lingue (inglese e spagnolo), di psicologia e grafologia, sono stati apprezzati i nuovi corsi di micologia (conoscenza dei funghi), cucina vegetariana naturale e pasticceria senza latte e senza uova. Tra le altre proposte culturali, degne di nota la visita guidata al meraviglioso Castello del Catajo a Battaglia Terme (nella foto) e la visita alla mostra di Monet allestita al Centro Altinate di Padova.
“Le attività – prosegue – sono state diffuse sul territorio comunale collaborando con associazioni, aziende, attività commerciali ed enti riuscendo in questo modo a diffondere le nostre proposte culturali, sopperendo alla mancanza degli spazi che erano stati utilizzati negli anni precedenti”. Conclude: “Il nostro obiettivo indiscusso rimane il bene della comunità, pertanto continueremo a comportarci con cortesia e gentilezza promuovendo altre iniziative culturali per soddisfare un pubblico desideroso di partecipare alle nostre attività sapendo di trovare un ambiente accogliente e familiare”.