(di Gianluca Ruffino) Continuano i botti di mercato in casa ChievoVerona. Altri due acquisti di spessore per la società clivense, che va a rinforzare la mediana ed il reparto offensivo. Negli ultimi giorni sono arrivate le firme del centrocampista brasiliano Paulo Henrique e del bomber Marco Marchesini.
Mediano nato in Brasile il 26 agosto del 1997, Paulo Henrique Rolim de Genova è cresciuto nelle giovanili del San Paulo, squadra della regione in cui è nato. La sua avventura in Italia inizia nella stagione 2019-2020 alla Triestina, passa quindi al Legnago per una sola annata per fare successivo ritorno tra gli alabardati. Nel campionato 2022-23 rientra in Brasile giocando nella serie B verdeoro con il Paysandu. La scorsa estate torna in Italia per giocare nel Bassano, girone C di Serie D, e disputa un’ottima stagione, siglando anche 2 reti e fornendo 4 assist nelle 27 partite giocate in campionato.
“L’idea di venire qui è nata dal contatto con il direttore sportivo Sacchetto, fondamentale nel mio rientro l’anno scorso in Italia” ha spiegato il nuovo acquisto biancoazzurro-. “Ho tanta stima e fiducia nei suoi confronti, poi mi ha esposto il progetto del Chievo e da subito mi sono interessato alla proposta. La storia e la piazza del Chievo non hanno bisogno di presentazioni”.
Henrique ha poi aggiunto: “Del ragazzo che è arrivato nel 2019 in Italia in Serie C ad oggi è cambiato molto. Una cosa che porto con me e che ho imparato nei professionisti è la testa e la fame di fare bene ogni giorno in campo, di allenarsi al 100% per ambire ad ottenere il massimo.
Sono molto carico per l’inizio della stagione, non vedo l’ora di calarmi in questa nuova avventura per raggiungere insieme tutti i nostri obiettivi”.
Talento veronese quello di Marchesini, classe 1999 cresciuto nel settore giovanile del Sona, dove dall’età di 17 anni ha debuttato in prima squadra in Promozione. Dalla stagione 2017/2018 si è trasferito nella formazione del Valgatara in Eccellenza dove in 3 stagioni ha siglato 19 gol. Nelle successive due stagioni ha indossato la maglia del Sona, in serie D, dove ha collezionato 57 presenze e 14 gol. È passato poi al Montecchio Maggiore sempre in serie D, la stagione dopo ha giocato con il Vigasio. La sua miglior stagione, in termini realizzativi, è quella passata, in cui si è imposto come capocannoniere del girone A di Eccellenza con 25 reti in maglia Unione La Rocca Altavilla.
Queste le prime parole del nuovo attaccante clivense: “Quando sono stato contattato è stata un’emozione, per la maglia e per la grande occasione che mi ha dato la società. Non vedo l’ora di iniziare, con l’obiettivo di aiutare la squadra in campo attraverso i gol: sono venuto qui per questo”.
Photo Credit: AC ChievoVerona