(di Gianluca Ruffino) Il ritorno delle leggende del ChievoVerona. Svelati i nomi dei primi cinque protagonisti all’evento “CHIEVO IS BACK! IL RITORNO DEI CAMPIONI“, il match di esibizione in programma il 20 luglio al Payanini Center, in Via San Marco 114.
Oltre allo storico capitano e attuale presidente del ChievoVerona Sergio Pellissier, scenderanno in campo almeno una trentina di ex calciatori di quella squadra che ha fatto sognare i tifosi clivensi. All’evento saranno presenti il brasiliano Luciano, che ha collezionato 302 presenze in maglia gialloblù condite da 18 goal, il portiere Luca Marchegiani, l’attaccante Massimo Marazzina (47 reti col Chievo) e il difensore Nicola Legrottaglie (66 presenze e 6 goal per lui). Tra i campioni più recenti, l’ex capitano Stefano Sorrentino, Valter Birsa, Emanuele Giaccherini e Marco Andreolli.
I biglietti per partecipare all’evento sono disponibili sul sito https://chievoverona.eventbrite.com/.
Mercato ChievoVerona: arriva Fiumicetti
La società biancazzurra continua a muoversi anche sul mercato. Alberto Fiumicetti, attaccante classe 2000, è un nuovo giocatore dell’A.C. ChievoVerona.
Cresciuto nel Verona, nel 2019/20 va alla Fermana con cui disputa 3 partite in Serie C. Nel gennaio 2020 Fiumicetti approda al Mantova con cui gioca 4 gare in D. Nel 2020/21 il trasferimento alla Belfiorese (2 partite e 2 reti). A marzo 2021 viene tesserato dal Vigasio con cui gioca 4 partite mentre nel 2021/22 va al Pescantina con cui gioca 23 partite e segna 4 reti. Dopo un passaggio al Caldiero, a dicembre 2022 va in Eccellenza alla Virtus Cornedo con cui gioca 14 partite e segna 5 gol. Nell’ultima stagione ha militato con il Montorio sempre in Eccellenza.
Fiumicetti si è presentato così ai nuovi tifosi: “Quando mi è stata fatta la proposta di venire a giocare al Chievo, ho subito detto di sì. Sono della zona e so cosa vuol dire Chievo, è sempre stato ad alti livelli e ora vuole tornarci. Al momento della firma ho provato una grande emozione. Spero di ripagare in campo la fiducia che mi è stata data e di raggiungere tutti gli obiettivi”.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona