(di Gianluca Ruffino) Svelati i nomi dei vincitori dei premi assegnati dalla Lega Pallavolo Serie A ai migliori atleti, allenatori e arbitri della stagione 2023/2024, compresi quelli di rendimento legati alle statistiche della sola Regular Season, che ha visto giocare tutte le squadre lo stesso numero di partite. E tra i vincitori c’è un po’ di Rana Verona.
Luca Spirito, palleggiatore della società scaligera, ha ricevuto il premio per il Miglior Servizio, assegnatogli secondo il criterio numerico che tiene conto dell’efficacia della battuta in relazione al numero di errori. Un riconoscimento importante per il 30enne di Savona, spesso decisivo dai nove metri nelle fasi break, con le ricezioni avversarie che si sono trovate spesso in difficoltà. Nell’ultima annata, il numero 13 scaligero ha totalizzato 273 battute durante la Regular Season, con 12 punti diretti e solamente 16 errori.
In passato, per la stagione 2021/2022 anche Rok Mozic era stato inserito nell’elenco dei Premi di Lega, ricevendo quello come miglior realizzatore e quello per il maggior numero di attacchi vincenti.
Credits: VeronaVolley/Benvenuti