(m.z.) Sono usciti oggi, lunedì 15 luglio, i calendari dei tre gironi della stagione 2024/25 di serie C. Saranno tre le compagini veronesi impegnate: due nel girone A (Caldiero e Virtus Verona) e una nel girone B (Legnago).
La prima giornata: Virtus e Legnago in casa mentre esordio in trasferta per il Caldiero
La prima giornata, che si disputerà nel weekend del 25 agosto, nel girone A vedrà il Caldiero esordire in trasferta sul campo dell’Albinoleffe mentre la Virtus Verona ospiterà al Gavagnin-Nocini i bresciani del Lumezzane. Nel girone B invece, il Legnago partirà sul campo di casa contro il Pontedera.
Il derby del girone A e quelli veneti
Il primo derby veronese sarà all’ottava giornata, il 6 ottobre, con i gialloverdi del Caldiero che ospiteranno la Virtus Verona. il ritorno, a campi invertiti, è previsto per il 16 febbraio. Il primo derby veneto, invece, sarà già alla seconda giornata, il 1° settembre, con Caldiero-Padova. I padovani, sempre a settembre, il 25, ospiteranno l’altra corazzata veronese, la V. Verona. Nel mese di ottobre, il 13, per la nona giornata, la V. Verona ospiterà i vicentini dell’Arzignagno Valchiampo. Il 27 ottobre, undicesima giornata, la Virtus ospiterà i veneziani dell’Union Clodiense. Il 10 novembre spicca Caldiero-Vicenza (14esima giornata) mentre il 1° dicembre (17esima giornata) ci saranno ben due derby veneti: Caldiero-Arzignano e Vicenza-V. Verona. Si chiuderà l’andata, il 15 dicembre, con Caldiero-Clodiense.
Le date di inizio e fine girone di ritorno
Il girone di ritorno partirà il 22 dicembre. Dopo la sosta delle festività natalizie il campionato riprenderà il 5 gennaio e terminerà con l’ultima giornata fissata per il 27 aprile.
Foto credit: lega-pro.com