(di Gianluca Ruffino) È stato ufficializzato il calendario della SuperLega Credem Banca 2024/2025, il massimo campionato italiano di pallavolo che nella passata stagione ha visto trionfare Perugia per la seconda volta nella propria storia. A chiusura della tre giorni di Volley Mercato di Bologna, che ha visto la rielezione del Presidente Stefano Fanini nel cda della Lega Pallavolo Serie A, è stato svelato il calendario della nuova stagione.
Saranno proprio i campioni d’Italia i primi avversari di Rana Verona. I gialloblù esordiranno nel weekend del 29 settembre sul campo di Perugia. Proprio la squadra umbra aveva messo fine ai sogni scudetto degli scaligeri, i quali hanno chiuso la stagione con l’amara sconfitta contro Civitanova nella finale per il quinto posto.
Dopo la trasferta Perugia che inaugurerà il campionato, il cammino di Verona proseguirà davanti al pubblico amico con la sfida contro Cisterna in programma la settimana successiva. Nella terza giornata, la sfida contro Grottazzolina, che sarà poi il boxing day con il ritorno del 26 dicembre, per poi ospitare per la quarta giornata Civitanova. Poi Milano (27 ottobre), Modena (3 novembre) e Trento (10 novembre) per arrivare a Monza (17 novembre) poi in casa contro Piacenza (24 novembre). Il derby veneto contro Padova andrà in scena il 1° dicembre, per poi volare a Taranto l’8 dicembre. Sono state inoltre svelate le date del primo turno della Del Monte Coppa Italia, in programma dal 29 dicembre.
Il direttore sportivo di Rana Verona, Adi Lami, ha commentato così il percorso scaligero per la stagione 2024/2025: “Il Campionato di Superlega rimane uno dei più importanti e sfidanti tornei del mondo. Prima o poi si incontrano tutte le squadre e la sorte ci ha dato un primo match ad altissimo coefficiente di difficoltà e noi dovremo arrivare preparati per una sfida molto affascinante. Quest’anno avremo la possibilità di lavorare già in fase di preparazione con tutto il roster a disposizione. Siamo felici per il nostro pubblico perché ritorna il boxing day a Verona, nella nostra Casa del Pala Agsm Aim. Sarà un bellissimo campionato, molto sfidante e molto avvincente”.
Il Volley Mercato a Bologna è stata l’occasione per l’Assemblea Ordinaria dei club di Lega Pallavolo Serie A di eleggere i nuovi rappresentanti del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, riconfermando il presidente del Verona Volley Stefano Fanini. Erano presenti in rappresentanza della CEV Aleksandar Boričić, Presidente, e Renato Arena Vicepresidente, e in rappresentanza della Fipav il Presidente Giuseppe Manfredi, che hanno augurato al Consiglio di Amministrazione un buon lavoro in vista della prossima stagione. È stato confermato inoltre Massimo Righi come Presidente e Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A.
Photo Credit: VeronaVolley