Il Teatro Ristori inaugura la sua nuova Stagione Artistica 2024-2025 con un cartellone ricco e variegato, capace di abbracciare diverse arti e di soddisfare i gusti di un pubblico ampio e diversificato. Dal jazz alla danza, dalle serate d’autore al Baroque Festival, senza dimenticare le attese Cene-Spettacolo e il tradizionale Concerto di Capodanno, la stagione promette di stupire e affascinare.

https://youtu.be/8zaoBrutGUA

Più di cinquanta appuntamenti animeranno il Teatro Ristori, offrendo un delicato equilibrio tra innovazione e classicità. Il grande jazz, con nomi di rilievo internazionale come Hiromi e Ray Gelato, aprirà e chiuderà la stagione. Anche la danza e le serate d’autore saranno protagoniste, portando sul palco artisti di grande richiamo come la compagnia Machine du Cirque dal Québec e la tedesca Familie Flöz.

ristori

Ristori Baroque Festival

La terza edizione del Ristori Baroque Festival si svolgerà dal 1 al 15 marzo 2025, con il tema “Evocazioni”. La rassegna celebrerà la musica barocca come linguaggio universale, con esecuzioni memorabili tra cui Le Quattro Stagioni di Vivaldi, dirette dall’illustre Ton Koopman con l’Amsterdam Baroque Orchestra.

Cene-Spettacolo a dicembre

A dicembre, il Teatro Ristori diventerà il palcoscenico per le attesissime Cene-Spettacolo, combinando eccellenze artistiche e gastronomiche. Tra i protagonisti, i Neri Per Caso con un live dedicato ai classici natalizi, il coro Gospel JP & the Soul Voices e gli acrobati Black Blues Brothers.

Concerto di Capodanno

Il tradizionale Concerto di Capodanno sarà un’occasione imperdibile per festeggiare l’arrivo del 2025. Il 1° gennaio, I Virtuosi Italiani offriranno un programma dedicato al mondo viennese e austro-ungarico, con valzer e polke che trasporteranno il pubblico nell’incantevole atmosfera di Vienna.

Serate d’autore

Le Serate d’Autore torneranno con quattro incontri coinvolgenti: Beppe Severgnini con “Lo zen e l’arte della manutenzione dei social”, Stefano Massini con “Alfabeto delle emozioni”, Natalino Balasso con “Balasso fa Ruzante” e la compagnia Familie Flöz con “Hokuspokus”.

Appuntamenti con la danza

La nuova stagione vedrà cinque appuntamenti dedicati alla danza, con performance di alta qualità come quelle della Tango Rouge Company, NoGravity, Compagnia Zappalà e Machine de Cirque, che porteranno in scena spettacoli innovativi e affascinanti.

Biglietti e abbonamenti

La vendita dei biglietti per le Serate d’autore, Per le Famiglie e Fuori abbonamento inizierà il 1° agosto, sia online che presso il Box Office. Dal 2 al 13 settembre sarà possibile rinnovare gli abbonamenti, mentre i nuovi abbonamenti e i biglietti singoli saranno disponibili dal 15 settembre. Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.teatroristori.org.

ristori

Filippo Manfredi, Direttore Generale Fondazione Cariverona e Consigliere Delegato Teatro Ristori ha dichiarato: «Oltre 15 mila spettatori, 53 eventi, un tasso medio di occupazione in costante crescita, e un ampliamento delle province di provenienza del pubblico. Sono dati che dimostrano sia il profondo impegno della Fondazione e del Teatro Ristori per promuovere e diffondere l’arte e la cultura, sia l’apprezzamento da parte del nostro territorio – e non solo – verso le nuove proposte che stiamo introducendo negli ultimi anni.»

Alberto Martini, Direttore Artistico ha commentato: «La nostra prossima Stagione, proseguendo il cammino di un costante rinnovamento, offrirà al nostro pubblico nuove e stimolanti suggestioni, mantenendo sempre l’obiettivo di offrire una proposta culturale e artistica di altissimo profilo. Il programma della stagione 2024-2025 si svilupperà con un principio guida comune a tutti noi: il rispetto e la protezione dell’ambiente e dei meravigliosi luoghi che quotidianamente viviamo.»