A mercati finanziari chiusi, Agsm Aim ha annunciato questa sera l’emissione del suo primo Green Bond dell’importo di 46 milioni di euro destinato a sostenere il piano degli investimenti in ambito energetico ed ambientale. Il prestito obbligazionario, quotato alla Borsa di Dublino (Euronext Dublin), avrà una durata di 7 anni ed un profilo di rimborso bullet (ovvero rimborsabile in un’unica soluzione alla scadenza da parte dell’emittente).

L’apporto finanziario sarà destinato a sostenere progetti con importanti benefici da un punto di vista ambientale sulla base di un articolato piano di sviluppo di “Eligible Green Projects”.

Per Alessandro Russo, consigliere delegato della multiutility berico-veronese: «L’emissione di un Green Bond rappresenta per il Gruppo un passo importante nel percorso verso la sostenibilità; il finanziamento sarà destinato a sostenere gli investimenti in progetti che generano un impatto positivo sull’ambiente, contribuendo fattivamente alla transizione energetica».

Aggiunge Federico Testa, presidente di Agsm-Aim: «Il nuovo Piano Industriale, in questo momento all’attenzione del Consiglio di Amministrazione da poco insediatosi, trova un elemento strategico in questa nuova emissione obbligazionaria per accompagnare il Gruppo verso un futuro sempre più sostenibile e con una particolare attenzione verso le tematiche ambientali, sempre più importanti nello sviluppo futuro delle multiutility».