AGSM AIM Energia si è aggiudicata sette lotti dalla Gara Consip GN16, finalizzata all’identificazione degli operatori responsabili della fornitura di gas naturale alla Pubblica Amministrazione per il periodo 2025/2026.

AGSM AIM Energia fornirà quindi sette lotti su dodici, tre in più rispetto a quelli attualmente serviti. In particolare, si tratta dei lotti “Provincia di Milano” (lotto 2), “Lombardia esclusa Provincia di Milano” (lotto 3) e “Abruzzo, Molise” (lotto 8), che si vanno ad aggiungere a “Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria” (lotto 1), “Toscana, Umbria, Marche” (lotto 6), “Puglia, Basilicata” (lotto 10) e “Lotto Italia” (lotto 12) già forniti in precedenza da AGSM AIM Energia.

La convenzione che AGSM AIM Energia stipulerà con Consip per i vari Lotti consentirà di accogliere ordinativi dalla Pubblica Amministrazione per un volume complessivo di gas naturale pari a 587 milioni Smc ed un fatturato stimato pari a circa 600 milioni€.

“L’aggiudicazione di sette lotti Consip è motivo di particolare soddisfazione in quanto premia l’importante lavoro che tutta AGSM AIM Energia sta facendo e consolida la posizione di interlocutore affidabile e competitivo per la Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale”, commenta Fabio Candeloro, nella foto, Consigliere Delegato di AGSM AIM Energia.

Alessandro Russo, Consigliere Delegato del Gruppo AGSM AIM dichiara: “I nuovi lotti, in aggiunta a quelli per cui AGSM AIM Energia era già fornitrice, confermano le potenzialità concrete della società di affermarsi tra i maggiori player del mercato energetico italiano. È un risultato che premia il lavoro e gli investimenti fatti fino ad ora e motiva a continuare su questa strada.”