«Accolgo con soddisfazione la decisione del Questore di Verona di vietare la trasferta ai tifosi del Napoli in occasione della partita del 18 agosto 2024. È un segnale chiaro di attenzione verso la sicurezza della nostra città e dei suoi cittadini, e sono lieto che la mia visione in merito sia stata condivisa» questo dichiara Marco Padovani, deputato veronese di Fratelli d’Italia appena appesa la notizia che il Questore ha accolto la richiesta che aveva fatto alcune settimane fa in vista della prima partita del campionato di serie A.

Trasferta vietata ai napoletani per la 1^ di campionato

«L’obiettivo di questa decisione – ha commentato il deputato veronese-  è garantire che l’evento sportivo si svolga in un clima di pace e serenità, evitando i gravi episodi di violenza che hanno caratterizzato l’ultima partita tra Verona e Napoli. La sicurezza e il benessere dei veronesi devono sempre essere una priorità».

Era già stata vietata la trasferta ai veronesi

Nella scorsa stagione, aveva ricordato Padovani, ai tifosi del Verona erano state precluse le trasferte in occasione delle partite Napoli-Verona, Juventus-Verona e Genoa-Verona per motivi di ordine pubblico. Sarebbe stato assurdo, ha commentato, che venissero usati 2 pesi e 2 misure.