Agosto, tempo di vacanza, di viaggi di serate speciali, come lo sono le serate e alcuni pomeriggi alla settimana dei volontari di Telefono Amico Mondo X che assicurano l’ascolto telefonico anche in questo mese. Infatti, i volontari spinti dal desiderio di far del bene e di essere utili, continueranno ad alternarsi al telefono affinché chi è solo, chi vuole confidarsi o semplicemente essere ascoltato possa farlo anche il giorno di Ferragosto.  

Telefono amico in Agosto

Le persone che chiamano il Telefono Amico Mondo X possono star certe che ogni loro confidenza verrà rispettata e non sarà mai giudicata.  Infatti, ogni volontario assicura l’anonimato sia per quanto riguarda la sua persona e quella di chi a lui si rivolge sia per il contenuto della telefonata.

I volontari di Telefono Amico Mondo X sanno ascoltare e offrono la loro voce amica a chi è dall’altra parte del telefono. Solo con la voce riescono ad avvicinarsi all’altra persona senza vederla e ad entrare in perfetta sintonia riuscendo ad alleviare l’altra voce da possibili pensieri non del tutto sereni. 

Agosto. La città si svuota. Ma c’è Telefono Amico 

Fin dal mese di luglio, appena la temperatura è cambiata e il caldo si è fatto sentire, i volontari hanno riscontrato un aumento delle telefonate. Pochi gli anziani che a Verona vanno in vacanza, tanti quelli che restano soli in città o in piccoli paesi della provincia aspettando la fine dell’estate per riprendere quel minimo di rapporti sociali col vicinato o quegli impegni così importanti per loro, di solito assegnati dai figli che li fanno sentire utili.  Intanto i volontari del Telefono Amico ci sono e saranno ben felici di essere aiuto perché questo resta il loro unico scopo: arrivare a migliorare questa nostra società. 

I volontari sono a disposizione dalla domenica al venerdì dalle 19.00 alle 22.00 e al lunedì e mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.00 al numero 045 8036363 e al numero verde 800280233.