Incidente questa mattina alle 8 a Parona su lungadige Attiraglio. Un bus autosnodato della linea 93 dell’Atv , in servizio fra la Valpolicella e Verona, è finito per cause ancora in corso di accertamento, contro un muretto. La parte anteriore, corrispondente al posto di guida, è rimasta accartocciata, e l’autista ed una passeggera sono rimasti intrappolati fra le lamiere contorte a causa dell’urto. La donna di 49 anni che era seduta dietro il posto di guida è morta. Altri 6 passeggeri sono rimasti feriti. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere contorte l’autista, gravemente ferito e la passeggera deceduta.
L’autista, dipendente della società ‘La Linea’ di Mestre, già coinvolta nell’incidente del ponte di Mestre dove persero la vita molte persone, e che fornisce personale ad Atv, pare che abbia avuto un malore.
Sul posto i carabinieri della stazione attigua al luogo dell’incidente hanno dovuto chiudere il lungadige. Il personale del Suem 118 arrivato prontamente ha provveduto a trasportare i feriti al vicino ospedale di Borgo Trento e a quello di Negrar.
Salvatore Calabro, del sindacato Autoferrotranviari dell’Ugl ribadisce che «la mansione di conducente di autobus è sempre più difficile per via di molteplici problematiche, tra queste di base lo stress da lavoro correlato. Non conosciamo ancora le cause dell’incidente, auspichiamo che il collega non abbia riportato gravi conseguenze».