(di Rocco Fattori Giuliano) E’ conto alla rovescia per la stagione 24-25 in A1: alla palestra di Alpo è stata presentata la nuova squadra dell’Alpo Basket che affronterà assieme al coach Soave.
Assieme alle giocatrici è stato presentato anche lo staff tecnico, dirigenziale e li sponsor che seguiranno le giocatrici nei prossimi mesi. Il nuovo roster vede confermate cinque giocatrici della scorsa stagione: Serena Soglia, Martina Rosignoli, Francesca Parmesani, Ilaria Moriconi e Sofia Frustaci. Inoltre confermate anche tre giovani Furlani, Chiaretto e Mancini.
Nel corso degli ultimi due mesi la dirigenza si è impegnata a rinforzare la rosa dell’Alpo Basket e sono state aggiunte tre giocatrici straniere e due italiane con esperienze pregresse in A1, Carlotta Rainis e Martina Spinelli. La prima aggiunta non tricolore è Helmi Cristina Tulonen dalla Finlandia, la segue l’americana Erin Elizabeth Mathias e infine la croata Marta Ostojic.
Martina Spinelli ha avuto modo di incontrare le sue nuove compagne di squadra solo pochi giorni fa e si dice pronta a far valere la sua esperienza per aiutare al meglio l’Alpo Basket e ha commentato: “Vedo nella squadra molta voglia di far bene e divertirsi“.
Il presidente Soave non ha addolcito la pillola: “Non facciamo previsione, la stagione sarà difficile, l’obbiettivo è salvarci. Andremo sempre in campo senza temere nessuno“.
La prima stagione in A1 nella storia della società comincerà il 29 settembre in trasferta a Genova contro il Battipaglia. Purtroppo l’Alpo Basket non ha ancora a disposizione il Belladelli Forum che sarà pronto a fine ottobre. Il 5 ottobre ci sarà la prima grande prova per le biancoblu che affronteranno in casa la Reyer Venezia, campionessa in carica della stagione 2023-2024.