A Castelnuovo del Garda arriva SpiaggiAido, l’evento che unisce sport, divertimento e promozione del volontariato. Sabato 24 agosto, a lido Ronchi, i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 17 anni potranno partecipare a diverse attività per conoscere da vicino il mondo del volontariato locale. Si partirà con un’esercitazione pratica di sub gestita da istruttori qualificati dell’associazione Garda Paddle, e successivamente i volontari della Squadra Protezione civile coinvolgeranno i ragazzi in una serie di giochi: un modo divertente per scoprire gli svariati modi per fare volontariato sul territorio. Durante il pomeriggio verranno poi illustrate le attività promosse da Aido e presentato il nuovo direttivo. Infine, la giornata concluderà con una cena e intrattenimento musicale.
La manifestazione è organizzata dal Gruppo comunale Aido “Giuseppe Banterle” in collaborazione con ASD Garda Paddle e la Squadra volontari della Protezione civile di Castelnuovo del Garda con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Come partecipare a SpiaggiAido
Per partecipare si può scrivere su whatsapp al numero 351 8472918. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.