È già scattato il conto alla rovescia per la Asics Trail delle Mura. La corsa che tiene in equilibrio sport, storia e territorio tornerà a illuminare Verona sabato 31 agosto, quando corridori e semplici appassionati scopriranno il volto della città scaligera nelle ore serali di un’estate inoltrata. La gara, organizzata da Vrm Team Asd, prenderà il via alle 20:30 da Piazza San Zeno, per poi proseguire in un percorso di 17 chilometri ricco di fascino e storia.
Novità di quest’anno la Family Night Trail, corsa non competitiva lunga 8 chilometri e adatta a tutti, senza la necessità di tesseramenti o certificati medici. Si tratta infatti di una corsa disegnata sulle vie del centro storico e dei suoi numerosi luoghi simbolo, perfetta per famiglie e appassionati che potranno correre o camminare a passo libero alla scoperta della città. Il punto di partenza sarà sempre in piazza San Zeno, con taglio del nastro alla stessa ora, poco dopo il tramonto.
Come iscriversi
Anche quest’anno la Asics Trail delle Mura è cresciuta di importanza, raggiungendo un nuovo record di partecipanti. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma a correre sabato 31 agosto alla competitiva sono già 650, un centinaio in più rispetto al 2023, insieme agli oltre 100 partecipanti alla Family Night Trail. Ci si può iscrivere sulla piattaforma di eventi sportivi Endu (https://www.endu.net/it/events/asics-trail-delle-mura/) o al Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/E a Verona.
La quota di partecipazione per Asics Trail delle Mura – Competitiva, che salirà fino sulle Torricelle, è di 30 euro fino al 29 agosto e di 35 euro per chi si iscriverà il giorno dell’evento (in Piazza San Zeno dalle 15 alle 20). La quota comprende pacco gara, t-shirt dell’evento, medaglia Finisher e ristori (lungo il percorso e nella parte finale). La quota di iscrizione alla Family Night Trail – Non Competitiva è di 12 euro fino al 29 agosto e di 15 se ci si iscrive il giorno dell’evento, e comprende sia il pacco gara con prodotti enogastronomici delle aziende Mamma Emma e Zuegg che il ristoro finale. Sul sito della gara i dettagli dei due percorsi. Il link: https://traildellemura.run/percorsi/.