(di Gianluca Ruffino) Dopo la splendida prova casalinga all’esordio contro il Napoli, l’Hellas non è riuscito a ripetere la stessa prestazione contro la Juventus, subendo lo stesso risultato della prima giornata ma a ruoli invertiti. Finisce 0-3 per i bianconeri grazie alla doppietta di Vlahovic e al goal del giovane Savona, alla prima da titolare in Serie A. In conferenza stampa mister Paolo Zanetti ha analizzato la prova del Verona, chiarendo quali sono gli aspetti su cui deve ancora lavorare la squadra scaligera.

Le parole di mister Zanetti

Questa l’analisi dell’allenatore degli scaligeri al termine del match: “Sicuramente si poteva sbagliare meno. Siamo partiti molto bene. Fino all’episodio del goal avevamo tenuto bene il campo. Quasi un remake della partita col Napoli. Quello che non mi è piaciuto è stato che dopo il loro goal abbiamo perso le distanze. Abbiamo dato coraggio ad una squadra come la Juve, che ci ha punito ad ogni occasione buona. In queste partite bisogna essere perfetti ed avere un po’ di fortuna”. 

Tre goal concessi per tre distrazioni. “Il goal subito ci ha tolto fiducia. E dobbiamo evitare succeda di nuovo, contro qualsiasi avversario, specialmente contro grandi squadre come la Juventus che sanno essere ciniche e spietate. Abbiamo creato qualche presupposto nel secondo tempo, ma è mancata lucidità. La squadra ha dei valori, dobbiamo lavorare e cercare il nostro equilibrio già da domani, in vista di una partita importante come quella contro il Genoa di domenica”.

Il tecnico vicentino ha poi continuato: “Noi lavoriamo per fare sempre punti, ma abbiamo l’umiltà di capire che non sempre è possibile contro queste grandi squadre. Dispiace il fatto di essere entrati col piglio giusto ma di aver peccato di fragilità, commettendo il primo errore seguito da altri due. È lì che dobbiamo crescere”. 

Sul buon ingresso in campo di Harroui. “Harroui è un giocatore forte, con qualità, che sta entrando in condizione. Per me è un titolare. Oggi ho preferito schierare Livramento, che è un giocatore che ti dà velocità. Abbiamo a disposizione tanti giocatori di qualità, penso anche Kastanos, che possono risultare decisivi nelle partite decisive per il nostro campionato. Comunque aver ottenuto 3 punti dopo queste due partite è una buona base di partenza per la nostra stagione, ma questo non ci ridimensiona”.

Il tecnico scaligero ha concluso parlando delle prove di Suslov e Mosquera. “Suslov è importante come tutti i calciatori di qualità che abbiamo in rosa. Le partite vengono decise dalle giocate dei singoli, non basta la corsa e l’aggressività. Mosquera è un giocatore da combattimento, che ha dimostrato di avere anche goal nelle gambe se servito bene. Oggi ha affrontato due difensori tra i top in Italia, per lui è stata una partita di sacrificio che può servirgli per fare esperienza. Credo che abbiamo un attacco ben assortito. Devono solo conoscersi meglio e crescere di condizione fisica” ha spiegato Zanetti.

FOTO CREDIT: HELLAS VERONA