Oltre mille tra sportivi e appassionati hanno preso parte alla Asics Trail delle Mura. Il trail urbano organizzato da VRM team asd ha così tagliato un nuovo traguardo confermando sulla linea di partenza il record di partecipanti che sabato sera hanno corso tra i luoghi più suggestivi di Verona. Alla fine la gara competitiva ha visto 696 corridori percorrere tutti i 17 chilometri tra i luoghi che caratterizzano la città di Verona: il centro storico, il fiume Adige, le colline delle Torricelle, la Valpantena con i suoi uliveti e il parco delle Mura, tra asfalto, sterrati, sentieri e scalinate. I 500 arrivati dell’edizione 2023 sono stati di molto superati.
Numeri più che soddisfacenti anche per la prima edizione della Family Trail Night, la non competitiva alla quale hanno preso parte oltre 300 appassionati.
A salire sul podio sabato sera Riccardo Montresor. Il veronese – classe 2001, che corre per l’Atl. Insieme Verona – ha chiuso con un notevole 01:07:45. Subito dopo di lui, Federico Magagna di Biella (ASD Climb Runners) con 01:08:32. Al terzo posto Marco De Togni della società Vicenza Marathon con 01:09:58. Nella categoria femminile al primo posto Sara Ceccolini di Ravenna (ASD Dinamo Running) con il tempo di 01:14:14. Medaglia d’argento per Sara Baroni dell’U.S. Quercia Dao Conad di Trento con 01:18:41, mentre al terzo posto si è classificata Stefania Pulici della Brontolo Bike Asd con 01:19:06.
Per il terzo anno di seguito la Asics Trail delle Mura si conferma quindi una magica serata di fine estate. Non solo come evento sportivo, ma anche come occasione per valorizzare la bellezza di piazza San Zeno e delle Mura. Per una sera, infatti, il cuore della città si è spostato da piazza Bra per illuminare le meraviglie scaligere che costellano l’intera città.
Imperdibile la maestosa facciata della basilica a fare da sfondo di inquadrature indimenticabili degli arrivi degli atleti. Tutti i risultati a questo link: https://www.endu.net/it/events/asics-trail-delle-mura/results.