(m.z.) Cammina/Corri, divertiti e colorati. Sono queste le tre regole della “Color Run” che ritorna a Povegliano dopo sei anni. Grazie alla forza di volontà di un gruppo di giovani del paese, i “Resonance”, la corsa colorata ritorna il 28 settembre. Luca Recchia, tra i giovani organizzatori dell’evento, racconta dov’è nata l’idea: “Ci siamo iscritti al “Bando alle Ciance”, abbiamo presentato la proposta ed è piaciuta. Abbiamo fatto un resoconto spese e ci hanno aiutato con un contributo di circa mille euro. Sarà un evento in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune”. 

Non solo la corsa: dalle 18.30 Fluo party e stand gastronomici

La corsa che si svilupperà tra la campagna poveglianese, è aperta a tutti e non sarà una corsa agonistica (lungo il percorso ci saranno cinque punti di ricarica del colore e un punto ristoro). La partenza è prevista alle ore 16.30 (ritrovo dalle 15.30) presso le scuole medie di Povegliano dove verrà consegnato il kit (una maglietta personalizzata, due buste di colore, una bottiglia di acqua, un paio di occhiali da sole e una sacca personalizzata). Dopo la conclusione della corsa, per le 18.30, spazio al “Fluo party”, con musica, aperitivo e la possibilità di cenare (stand gastronomici). 

Le parole del presidente della Pro Loco

Riccardo Cordioli, presidente della Pro Loco di Povegliano, riguardo questa iniziativa precisa: “Abbiamo accettato molto volentieri l’invito di alcuni giovani del paese di partecipare come associazione al progetto “Bando alle Ciance”. Ne è nata, sin da subito, un’intesa che ha portato ad una attiva collaborazione anche per la festa della musica e per la sagra paesana. Color Run Povegliano sarà il raggiungimento di un obbiettivo che mi sono posto quando sono diventato presidente della Pro Loco, ovvero quello di avvicinare i giovani alla partecipazione attiva dell’associazione. Mi auguro – conclude – che questo sia solo un punto di partenza di un lungo percorso da fare assieme con la speranza che molti altri giovani si aggiungano al gruppo”.

Per chi volesse partecipare alla corsa è possibile iscriversi online tramite il modulo presente sulla pagina Instagram colorun_poveglianovse, scrivendo alla mail colorunpovegliano@gmail.com oppure contattando direttamente i numeri 346-7229934 (Luca) e 340-6249700. Per chi è in possesso della tessera della Pro Loco l’iscrizione sarà di dieci euro (più kit), mentre per chi ne è sprovvisto il costo è di quindici euro (tessera Pro Loco più kit). 

WhatsApp Image 2024 08 29 at 09.12.45