(di Gianluca Ruffino) Ottenuti i primi tre punti in campionato, grazie al successo casalingo contro il Novara, la Virtus Verona di Gigi Fresco si prepara ad un altro impegno di alto livello. Venerdì i rossoblù faranno visita alla Feralpisalò, squadra retrocessa dal campionato cadetto.
Nella conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore dei virtussini e il centrocampista classe 2004 Matteo Bassi hanno analizzato la trasferta bresciana.
Le parole di Gigi Fresco
“Veniamo da tre prestazioni positive, in cui avremmo meritato la vittoria- commenta il mister dei veronesi-. Siamo una squadra giovane ma stiamo crescendo. Con la Feralpisalò sarà una partita molto dura, contro una squadra forte e arrabbiata per un inizio negativo. Hanno un allenatore emergente e una società seria”.
Gigi Fresco ha continuato: “La nostra è una buona partenza. Loro invece vogliono rifarsi, a maggior ragione in casa propria. Quest’estate hanno preso anche due nostri giocatori (Cabianca e Vesentini). Spero che entrambi facciano una grande partita, ma che alla fine vinciamo noi”.
L’allenatore ha poi tessuto le lodi di Bassi, apparso subito al centro dei meccanismi della squadra. “Matteo rispecchia l’identikit perfetto dei calciatori su cui vogliamo puntare: un ragazzo giovane promettente con grandi doti. Ha un “motore” da Serie A. Naturalmente dovrà migliorare e crescere nelle scelte, imparando dai compagni più esperti. Ma sono sicuro che ha i mezzi per fare bene in questa categoria”.
Matteo Bassi: “Voglio crescere a livello tecnico. Mi ispiro a Rabiot”
Il centrocampista ha infine parlato del suo ambientamento con la nuova maglia e dei suoi obiettivi. “Alla Virtus ho trovato un gruppo molto forte. È stato un inizio promettente e speriamo di dare continuità ai risultati. Rispetto alla Serie D, che è un campionato più fisico, la Serie C è un campionato decisamente più tecnico. La differenza è nella qualità delle scelte dei giocatori. Il mio obiettivo è di migliorare sotto l’aspetto tecnico e mettere le mie caratteristiche principali a servizio della squadra. Mi ispiro a Rabiot”.
Photo Credit: Virtus Verona