(di Gianluca Ruffino). Rinviato ancora il primo successo stagionale del ChievoVerona, che nella seconda giornata del campionato di Serie D Girone B, cade contro la Pro Palazzolo. 1-0 il risultato finale a favore dei bresciani. Una partita molto equilibrata, decisa da una disattenzione dei clivensi a dieci minuti dalla fine, puniti da Boschetti.
Ancora recriminazioni per i gialloblù, che producono tanto ma non riescono a trasformare in goal le occasioni create.
Cronaca del match tra Pro Palazzolo e ChievoVerona
Mister Pontarollo schiera De Cerchio dal primo minuto. L’attaccante del Chievo è il più pericolo dei suoi nel primo tempo. Suo il primo tiro verso lo specchio della porta, neutralizzato da Doldi. Risponde Ceravolo. Ci prova poi Fiorin, Doldi rischia di buttarsi la palla in porta da solo ma riesce a salvare.
Al 32esimo occasione clamorosa per De Cerchio, che viene imbeccato dal pallone millimetrico di Romero ma a pochi metri dalla porta avversaria spara alto. Nel finale di tempo Uggè chiude su Tremolada lanciato a rete.
Secondo tempo che rimane ancora in bilico, con le due squadre che provano a sbloccarla. Chance in mischia per il ChievoVerona, con il tacco di Romero che esce di un soffio. Al 65° Saltarelli salva sulla conclusione ravvicinata di Romero. Intorno al 30esimo, intervento prodigioso di Doldi sulla testata di Reno.
Al 78esimo la Pro Palazzolo la sblocca: Ceravolo scappa sul filo del fuorigioco, Tosi ipnotizza il primo tiro, palla ad Alessandro e altra respinta della difesa, ma al terzo tentativo Boschetti di controbalzo trova la via del goal.
I clivensi sono tramortiti e non riescono più a spingere, uscendo sconfitti.
Inizio negativo per la società di Pellissier, ferma a un punto dopo due giornate.
TABELLINO
Pro Palazzolo – A.C. ChievoVerona 1-0
MARCATORI: Boschetti 33’ S.T.
Pro Palazzolo (4-3-3): Doldi, Saltarelli, Allievi, Armati (47’st Oliveri), Rocco Ramazzo (30’st Paderno), Ciccone (42’st Bane), Muhic, Pinardi (30’st Boschetti), Tremolada (22’st Pedone), Alessandro, Ceravolo. All. Didu.
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Signorini, Uggè, Nchama (46’st Colferai), Paulinho (11’st Danieli), Fiorin (37’st Bisogno), Medina, De Cerchio (17’st Nannelli), Seno, Marchesini (22’st Brighenti), Romero. All. Pontarollo.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona