(di Gianluca Ruffino) A.A.A. cercasi goal. Non basta un’altra buona prova alla Virtus Verona per tornare da Brescia con dei punti. Allo stadio “Lino Turina” gli scaligeri si arrendono 1-0 alla Feralpisalò di Aimo Diana, nell’anticipo della quarta giornata del campionato di Serie C Girone A.
I virtussini giocano meglio nella prima frazione, sprecano tanto e vengono puniti al primo errore difensivo, non riuscendo a reagire e cercare il goal del pareggio. La Feralpi trova, in un colpo solo, la prima marcatura del suo campionato e i primi tre punti, salendo a quota 5 in classifica e scavalcando gli scaligeri, fermi a 4 punti. Soltanto un goal in quattro partite per la Virtus, segnato su rigore da Manfrin contro il Novara.
Cronaca della partita tra Feralpisalò e Virtus Verona
Ci prova Manfrin al 10° con un diagonale, su cui Rinaldi fa buona guardia. Un minuto più tardi il protagonista dei padroni di casa è ancora protagonista sulla punizione dalla sinistra dei virtussini. Al 15esimo Pellegrini spreca malamente una ghiotta opportunità sparando alto.
Alla mezz’ora cross di Amadio per Zarpellon, che dal limite dell’area spara alto. Al 34° la chance più clamorosa: De Marchi si invola sulla destra, serve al centro un liberissimo Contini che, a tu per tu col portiere, spedisce incredibilmente a lato.
La Virtus ai punti meriterebbe il vantaggio, ma la prima frazione si chiude 0-0.
Nel secondo tempo è una Feralpisalò più propositiva. Rizzo ci prova su punizione, Pietrelli va vicino al goal di giornata con un mancino dai 35 metri che finisce di poco alto sulla traversa.
La partita si sblocca al 65°: azione corale dei bresciani, Toffanin buca l’intervento e Dubickas ne approfitta, scaricando un destro al volo su cui Alfonso non può nulla.
I ragazzi di Gigi Fresco si spengono lentamente e i padroni di casa provano a chiudere i conti. Hergheligiu scheggia il palo dopo una bella azione di prima. Il colpo di testa di Balestrero finisce fuori di poco. Poi è Alfonso che salva i suoi con un grande intervento.
Si chiude 1-0 per la Feralpisalò, che trova la prima vittoria in campionato e sale a 5 punti. La Virtus Verona resta ferma a 4.
TABELLINO
FERALPISALÒ – VIRTUS VERONA 1 – 0
MARCATORI: DUBICKAS 21° P.T.
FERALPISALÒ (3-4-2-1): Rinaldi; Casabianca, Luciani, Pasini; Vesentini (Pietrelli 22’), Hergheligiu, Balestrero, Rizzo; Dubickas (Verzeletti 84’), Zennaro (Brambilla 84’); Pellegrini (Maistrello 60’). All. Diana
VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Catena (Daffara 46’), Toffanin, Calabrese; Gatti, Amadio (Rispoli 54’), Zarpellon, Manfrin, Bassi (Caia 75’); Contini (Pagliuca 54’), De Marchi (Gomez 75’). All. Fresco
Photo Credits: Virtus Verona