(di Gianluca Ruffino) Finalmente ChievoVerona. Fa bene l’aria di casa alla nuova società di Sergio Pellissier, che sul sintetico del comunale di Via Sogare trova la prima gioia stagionale, superando con un netto 3-0 il Fanfulla nella terza giornata del campionato di Serie D Girone B.
Un successo maturato grazie alle reti di Marchesini nel primo tempo e agli squilli di Trillò e Nannelli nella ripresa, che portano la squadra di mister Pontarollo a quota 4 punti in classifica.
Cronaca del match tra ChievoVerona e Fanfulla
Nelle prime battute gli ospiti si rendono pericoli per ben due volti, ma gli interventi di Tosi salvano i clivensi. In chiusura di prima frazione, il ChievoVerona la sblocca con due giocate di pregevole fattura: De Cerchio danza sulla linea di fondo, mette in mezzo un pallone su cui Marchesini si fionda di tacco e appoggia, a porta sguarnita, l’1-0.
Il Fanfulla prova a reagire nel secondo tempo ma senza risultati. I padroni di casa sono invece spietati in ripartenza, e nel finale chiudono i conti. Marchesini, lanciato nello spazio da Romero, serve nello spazio Trillò, che con un gran sinistro mette la palla all’angolino. Passano soltanto due minuti e Nannelli cala il tris, con un coast to coast concluso con un mancino che fulmina Tota. Chievo dunque che si sblocca dopo aver conquistato un solo punto nelle prime due partite.
TABELLINO
A.C. CHIEVOVERONA – FANFULLA 3-0
Marcatori: 43’pt Marchesini, 37’st Trillò, 39’st Nannelli
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Nchama, Brighenti (28’st Romero), Paulinho (16’st Nannelli), Dall’Ara, Prandini (16’st Fiorin), Medina, De Cerchio (35’st Trillò), Seno (12’st Uggè), Saramin, Marchesini. All.: Pontarollo.
Fanfulla (3-4-2-1): Tota, Cabri (35’st Odalo), De Petri, Latini (35’st Donnemma), Bianchi, Izzo, Bozzuto, Sangiorgi (22’st Magli), Carrer, Mandelli, Tomella (22’st Raimondi). All.: Serafini.
Arbitro: Cortese, Assistenti: Fragiacomo e Lendaro. Note: Ammoniti 46’pt Izzo, 32’st Saramin, 46’st Magli.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona