(di Gianluca Ruffino) Sfortuna e poca concretezza per la Virtus Verona di Gigi Fresco nella quinta giornata di campionato. Contro il Renate capolista, i rossoblù giocano una grande partita, passano in vantaggio ma si vedono rimontare nel secondo tempo.
In conferenza stampa mister e Francesco Toffanin, autore di un gran goal, hanno commentato il 2-1 maturato allo stadio Gavagnin-Nocini.
Le parole di Gigi Fresco e Francesco Toffanin
L’allenatore dei veronesi ha analizzato così la prova dei suoi: “Le prestazioni in crescendo, ma purtroppo i risultati non arrivano. Oggi siamo stati sfortunati nel primo tempo, perché abbiamo dovuto fare due cambi per infortunio e utilizzare due slot. Questo ci ha condizionato pesantemente. Il secondo goal arriva da una ripartenza per noi non gestita bene. Abbiamo preso goal su due azioni concesse. Sicuramente dobbiamo aumentare la nostra percentuale realizzativa, perché se crei tante palle goal ma alla fine il risultato è una sconfitta c’è sicuramente da migliorare”.
Sulle prove dei singoli. “De Marchi fa un grande lavoro e tiene molto impegnata la difesa, ma deve crescere e migliorare nelle scelte negli ultimi 20 metri. Rispoli è un giocatore molto talentuoso. Siamo una squadra molto giovane con tanta qualità. Juanito è un bomber. Oggi ho scelto di giocare con due attaccanti che dessero più pressione avanti. Probabilmente giocherà col Padova martedì. In coppia con De Marchi? Potrebbe essere una soluzione” ha commentato Gigi Fresco, che ha aggiunto: “Adesso affronteremo le due squadre più forti del campionato, Padova e Atalanta. Sarà molto impegnativa, ma le affronteremo con serenità e fiducia”.
Delusione per l’autore del goal del vantaggio Toffanin: “Abbiamo fatto una gran partita, con un gran atteggiamento. Dovrei essere felice per il goal ma sono molto triste e amareggiato per la sconfitta. Non meritavamo assolutamente di perdere. Abbiamo avuto tante occasioni, provandoci fino alla fine. Fortunatamente martedì ci aspetta subito un’altra grande gara per provare a rifarci”.