(di Gianluca Ruffino) È un ChievoVerona irriconoscibile quello che affonda sotto i colpi del Breno nella quarta giornata del campionato di Serie D girone B. La squadra bresciana domina l’incontro, imponendosi col risultato di 2-0, maturato grazie all’autogoal di Prandini e alla rete di Minessi nel primo tempo.
Un risultato bugiardo, che avrebbe potuto essere anche più rotondo se Tosi non avesse sventato in almeno 3 occasioni la marcatura ai padroni di casa. I clivensi non riescono a ripetere la buona prova di mercoledì col Fanfulla. Mister Pontarollo alla vigilia aveva chiesto di dare continuità al risultato ottenuto nel turno infrasettimanale. Le risposte però sono state tutt’altro che positive e adesso la classifica inizia a farsi preoccupante, con i biancoblu che occupano il 14esimo posto con 4 punti.
Cronaca del match tra Breno e ChievoVerona
I clivensi iniziano meglio e con Trillò sfiorano il vantaggio. L’impeto degli ospiti si esaurisce presto, e al 15esimo la squadra del comune in Val Camonica sblocca il risultato. Su un cross dalla destra, Prandini si trova al posto sbagliato al momento sbagliato, la palla gli carambola addosso e si infila nella propria porta.
L’azione offensiva dei padroni di casa è decisamente più fluida e al 25° arriva il raddoppio con Minessi, che fulmina con un diagonale Tosi. Il portiere del ChievoVerona è sicuramente il migliore dei suoi, e sventa la terza rete del Breno con un paio di parate salvifiche.
Nella ripresa la squadra veronese è inesistente. Poca precisione in impostazione, praterie concesse in ripartenza e Breno che grazia più di una volta gli avversari, vanificando più volte ripartenze interessanti.
Finisce dunque 2-0, con i bresciani che salgono a 7 punti. Clivensi che restano a quota 4 e che non riescono ancora ad ingranare la giusta marcia.
TABELLINO
BRENO – A.C. CHIEVOVERONA 2-0
Marcatori: 15’pt aut. Prandini, 25’pt Minessi
Breno: Serio, Lorini, Suardi (Tagliani 68′), Guerini (Verzeni 80′), Peli (Tignonsini 80′), Bassini, Beduschi, Cristini, Papa, Rusconi (Randazzo 74′), Minessi. All. Bersi.
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Uggè, Dall’Ara, Prandini; Danieli (Nchama 46′), Trillò, Medina (Bonafede 46′), De Cerchio, Saramin (Fiorin 46′); Marchesini (Nannelli 60′), Romero. All. Pontarollo.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona