(di Gianluca Ruffino) Rallenta la corsa strepitosa del Caldiero in questo inizio di campionato. Nella quinta giornata di Serie C girone A, i termali cedono il passo al Trento, che si impone di misura grazie al secondo goal consecutivo del bomber Di Carmine sul finale di primo tempo.
Nel match giocato allo stadio Euganeo di Padova, la squadra trentina limita l’estro dei talentuosi attaccanti gialloverdi, e sfrutta la maggiore esperienza nella categoria (37esima stagione in Serie C per il Trento, la prima per il Caldiero) per portare a casa una sfida importante in chiave playoff. Decisivo il 35enne toscano, arrivato nella sessione di mercato estivo dal Catania.
Cronaca del match tra Trento e Caldiero Terme
Nella prima frazione meglio i gialloblu, che collezionano palle goal sulle quali Giacomel risponde spesso presente. La pressione degli aquilotti è costante, il Caldiero soffre ma prova comunque a proporsi in avanti. Proprio sullo scadere di primo tempo, il Trento passa in vantaggio. Sul traversone dalla sinistra di Bernardi, Di Carmine si fionda da rapace di area di rigore e con il petto, in maniera esteticamente non perfetta ma efficace sblocca la gara.
I secondi 45 minuti vedono il Caldiero più propositivo, con Zerbato e Fasan che provano a suonare la carica. Spenti invece Cazzadori e Marras, i due talentini che tanto bene avevano fatto nelle prime giornate.
L’occasione più nitida per i veronesi arriva a metà ripresa, ma la punizione di Baldani finisce alta. Ci prova poi Marras con un tiro da fuori che sfiora il palo alla sinistra di Tommasi. Gli sforzi offensivi spingono i termali a sbilanciarsi, e in contropiede il Trento ha più volte l’occasione di chiudere il match. Giacomel nega per due volte la gioia personale a Petrovic, Ballarelli colpisce il palo al 90esimo.
Finisce 1-0 per i trentini, che salgono a 8 punti in classifica, uno in meno degli uomini di Soave.
TABELLINO
TRENTO – CALCIO CALDIERO TERME 1-0
MARCATORI: DI CARMINE 44’ P.T.
TRENTO: Tommasi, Bernardi, Trainotti, Cappelletti, Frosinini, Aucelli (Vallarelli 71’), Rada, Peralta (Di Cosmo 86’), Di Santo (Ghillani 78’), Di Carmine (Petrovic 77’), Anastasia (Barison 71’). All. Tabbiani
CALCIO CALDIERO TERME: Giacomel, Molnar (Pelamatti 63’), Baldani, Mazzollo (Amoh 86’), Gattoni (Mondini 62’), Marras, Filiciotto (Rihai 86’), Gobetti, Fasan, Zerbato, Cazzadori (Florio 63’). All. Soave.
Foto Crediti: Ufficio Stampa Trento