Il percorso di Orizzonti Liberali, nuovo progetto politico che punta a creare un partito di centro liberal-democratico, prosegue con un importante appuntamento a Verona. Lunedì 23 settembre 2024, alle ore 20:45, presso la Sala ATER in Piazza Pozza 1, l’onorevole Luigi Marattin presenterà il suo libro “La Missione Possibile”.
Nel libro, Marattin delinea i contorni di una nuova offerta politica liberal-democratica, alternativa agli attuali schieramenti in Italia, lontana sia dal populismo che dal sovranismo. La presentazione sarà un’occasione per confrontarsi su temi fondamentali per il futuro della politica italiana e per esplorare le proposte di Orizzonti Liberali.
Accanto all’On. Marattin, prenderanno parte al dibattito l’onorevole Enrico Costa, il Segretario Generale CISL Verona Giampaolo Veghini e il Sindaco di Negrar di Valpolicella Fausto Rossignoli. L’evento sarà moderato dal giornalista Lillo Aldegheri.
La presentazione, aperta alla cittadinanza, sarà il primo evento veronese successivo alla nascita ufficiale di Orizzonti Liberali in Veneto, annunciata a Padova il 14 settembre 2024, e offrirà un’opportunità per moderati, liberali e democratici di conoscere più da vicino il progetto.
Orizzonti Liberali si propone come un punto di riferimento per chi cerca una politica seria, inclusiva e pragmatica, lontana dal bipolarismo che domina il panorama italiano, mettendo al centro il dialogo e soluzioni concrete per i cittadini.
Il prossimo appuntamento cruciale per il progetto si terrà il 23 e 24 novembre 2024 a Milano, durante il quale verrà ufficialmente avviato il “cantiere liberale” con la partecipazione, oltre ad Orizzonti Liberali, di altre realtà politiche, tra cui NOS, Libdem di Andrea Marcucci, Piercamillo Falasca e altre associazioni, tutte unite dall’obiettivo di costruire un unico partito liberal-democratico.