La stagione 2024/25 della Pallamano Olimpica Dossobuono ha preso il via nel mese di settembre con la ripartenza di tutte le attività sportive agonistiche, non agonistiche e promozionali.

La squadra seniores femminile militerà nel campionato di Serie A2 femminile, inserita nel girone B dislocato su Veneto, Lombardia e Sardegna. La nuova figura tecnica scelta dalla società per la stagione 2024/25 è quella di Laura Zanette, nella foto, che però non smetterà di vestire i panni da giocatrice; a lei viene affidata la conduzione della squadra nel doppio ruolo di allenatrice e giocatrice, con il supporto di Carlo Nordera nel giorno delle gare ufficiali. I dirigenti accompagnatori saranno Daniele Graziani e Arnaldo Bozzi.

Dopo un intenso lavoro giovanile e promozionale, la Pallamano Olimpica Dossobuono quest’anno raccoglierà i frutti di un obiettivo iniziato a seminare due anni fa con la volontà di una progressiva ricostruzione della filiera giovanile: uno step fondamentale, quello dell’iscrizione di due squadre agonistiche giovanili, una al femminile e una al maschile.

Le due formazioni U14 maschile e femminile saranno composte dai tesserati appartenenti al biennio 2011/12 con l’aggiunta di alcuni 2013 e disputeranno i rispettivi campionati interregionali di Area 3 Veneto – Friuli Venezia Giulia.

La guida tecnica della formazione Under 14 femminile viene affidata a Carlo Nordera con il supporto di Laura Zanette, con l’intento di iniziare già da subito a creare un filo conduttore tra prima squadra e settore giovanile.

Per l’Under 14 maschile la guida tecnica viene affidata ad una new entry: Slavko Miljus, allenatore di grandissima esperienza, ben conosciuto nel territorio della provincia di Verona ed esperto nella cura di squadre del settore giovanile. Il tecnico di origine croata torna a sedere in panchina, coadiuvato da Nicola Lonardi.

Passando al versante non agonistico e promozionale, la Pallamano Olimpica Dossobuono allargherà ulteriormente le proprie attività, abbracciando bambini dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia, fino alla classe prima della scuola secondaria di I grado: oltre alle consolidate attività a Dossobuono, saranno al via corsi di pallamano pomeridiani nei territori limitrofi di Rizza e di Villafranca di Verona e numerosi saranno gli interventi promozionali negli istituti scolastici con l’intento di promuovere sempre maggiormente lo sport pallamano: per questo si ringraziano da subito per la collaborazione i dirigenti scolastici degli IC Dossobuono e I.C.S. “Cavalchini Moro” di Villafranca di Verona, oltre ai rispettivi docenti di educazione fisica e referenti sport.

venplast2

Chiamati sul campo e nelle scuole per trasmettere la passione della pallamano ai più piccoli ci saranno: Laura Zanette, Alessia De Marchi, Tina Margeta, Slavko Miljus, Arturo Bosco, Costanza Pavanini, Elena Angelini, Eleonora Salvaro, Emanuele Ceriani, Samuele Rizzi, Federica Ingrassia, oltre alla sempre attiva collaborazione di numerose altre figure fondamentali per la buona riuscita di tutte le iniziative proposte dalla ASD Pallamano Olimpica Dossobuono.

Il coordinatore delle attività giovanili e promozionali della società e responsabile comunicazione sarà Alberto Braioni. Di seguito la composizione del Consiglio Direttivo della società: presidente: Beghini Marco; vice presidente: Piccoli Denis; vonsiglieri: Beghini Sofia, Graziani Daniele, Mazzi Elio, Nordera Fiorenzo