Pietro Franzoni ha ottenuto un importante terzo posto nella tappa della Coppa Europa Giovanile Lead, che si è svolta questo weekend in Svizzera e precisamente a Ostermundigen. Per il giovane atleta italiano, si tratta del suo primo podio europeo, un traguardo che segna una tappa fondamentale della sua carriera sportiva.
Pietro, che ha vestito la maglia della nazionale italiana, ha scalato fino al terzo gradino del podio, dietro a Andrea Chelleris e Christian Leitner, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua determinazione. Questa è la sua seconda finale in una competizione europea, ma sicuramente non l’ultima.
“Sono davvero felice per questo risultato”, ha dichiarato Pietro a margine della gara. “È stata una competizione dura, con avversari molto forti, ma ho dato il massimo in ogni via. Salire sul podio in una competizione internazionale è sempre stato uno dei miei obiettivi e raggiungerlo mi dà una carica incredibile per affrontare i prossimi impegni”.
Il risultato arriva proprio a ridosso del Campionato Europeo Giovanile Lead e Boulder, che si terrà il prossimo weekend a Troyes, Francia, e che sarà l’ultima gara della stagione.
“Adesso sono concentrato sul campionato europeo della prossima settimana” ha aggiunto il giovane del King Rock Verona. “Sarà un’altra sfida importante, ma sono pronto e determinato a dare il meglio. Voglio chiudere la stagione nel miglior modo possibile”.