(di Gianluca Ruffino) Battuta d’arresto importante per la Virtus Verona, che sul campo della capolista Padova è riuscita a fare partita alla pari per 45 minuti, prima di un calo d’intensità e alcuni errori grossolani che hanno permesso ai biancoscudati di imporsi con un netto 4-1 nella sesta giornata del campionato di Serie C girone A.
In conferenza stampa mister Gigi Fresco ha analizzato la sconfitta, esprimendo la propria delusione per come è andata la partita.
Le parole di Gigi Fresco
L’allenatore dei virtussini ha commentato così il risultato finale: “Dopo il goal abbiamo subito la loro reazione. Siamo riusciti a limitare una squadra come il Padova, ma se poi subisci due goal come quelli diventa davvero tutto difficile. Non ci si può permettere di regalare due reti ad una squadra del genere”.
Fresco ha poi continuato la sua analisi: “Questa è stata la prima partita equilibrata di inizio stagione, perché in tutte le altre abbiamo giocato meglio dei nostri avversari. Avremmo potuto fare male in contropiede, non siamo stati bravi a sfruttarli e quando abbiamo preso i due goal da fuori area siamo stati tramortiti e non siamo più riusciti a reagire”.
Sui tanti infortuni. “Non dimentichiamo che oggi avevamo nove assenze. I cambi erano un po’ obbligati”.
Il mister della Virtus Verona ha infine concluso dichiarando gli obiettivi per il prosieguo della stagione. “Domenica dobbiamo pensare a ciò che di positivo abbiamo fatto e ripartire da quello. Non penso che la squadra si sia indebolita rispetto alla scorsa stagione. Noi al solito puntiamo ad una salvezza anticipata, che ci permetta poi di giocarcela per i playoff”.
Photo Credit: Virtus Verona