(m.z.) La notizia era nell’aria ed è arrivata in mattinata dopo il sesto ko del Legnago in sei partite di campionato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri nel turno infrasettimanale contro la Ternana per 8-0. Un risultato che ha enfatizzato ulteriormente il momento buio della formazione dell’ex giocatore professionista Daniele Gastaldello e la società ha deciso di sollevare dall’incarico Gastaldello e il suo staff, come si legge nel comunicato apparso sul sito qualche ora fa:
“F.C. Legnago Salus comunica l’esonero dall’incarico di allenatore del First Team di Daniele Gastaldello.
Contestualmente, sono stati sollevati dalle proprie mansioni anche l’allenatore in seconda, Claudio De Martini e il preparatore atletico Alessandro Pastore. A tutti loro va un ringraziamento e un augurio per le future avventure professionali.
“Sollevare dall’incarico un allenatore – dichiara il presidente Davide Venturato – non è mai una decisione facile, ma era necessario dare una svolta, e per dare un forte segnale di cambiamento è stato sollevato tutto lo staff arrivato con il mister. Crediamo in questo gruppo di giocatori, e la priorità ora è rivitalizzare la rosa a disposizione, anche perché abbiamo completato la lista, per cui non sono possibili nuovi inserimenti fino a gennaio. Siamo comunque convinti che questo gruppo possa certamente lottare per gli obiettivi prefissati, anche se ovviamente ora la situazione non è delle più semplici. Ma lotteremo punto su punto con tutti, in casa come in trasferta”.