(di Gianluca Ruffino) Voglia di riscatto e di ritrovare il successo. La Virtus Verona di Gigi Fresco si prepara ad un altro impegno complicato di un inizio di campionato non facile. I virtussini, fermi a quattro punti dopo 6 giornate, scenderanno in campo domenica alle 20:45, per affrontare al Gavagnin-Nocini l’Atalanta U23 nella settima giornata di Serie C girone A.
In conferenza stampa il tecnico dei veronesi ha commentato il periodo di forma dei suoi ragazzi, analizzando la prossima sfida contro i bergamaschi.
Le parole di Gigi Fresco in vista del match con l’Atalanta
Queste le parole di Gigi Fresco sul momento della squadra: “Veniamo da un inizio di stagione in cui abbiamo affrontato alcune tra le squadre più forti di questo girone. Il campionato però è lungo. Dobbiamo fare come i cammelli, che guardano lontano e non a terra”.
Gli errori contro il Padova. “La partita contro il Padova è stata decisa dai due errori di Sibi, che tante volte in passato è stato decisivo e ci ha salvato. Purtroppo è incappato in una giornata storta in cui ha commesso più errori che negli otto anni con noi”.
Il prossimo avversario sono i nerazzurri. “L’Atalanta viene a prenderti alto, giocando 1 contro 1 a tutto campo. Se saremo bravi a vincerli, creando la superiorità, allora potremo metterli in difficoltà. Abbiamo 8 giocatori fuori. 7 punti persi nei secondi tempi? Se nel calcio esistesse la sprint come nelle moto saremmo tra i primi”.
Ancora a secco l’intero reparto offensivo. “I nostri attaccanti sono degli ottimi giocatori, ma tra problemi fisici e uno stato di forma non ottimale, non sono ancora riusciti ad incidere. Ho molta fiducia in loro”.
È intervenuto poi il giovane centrocampista Fabio Rispoli, tra i più positivi di questo inizio stagione. “Mi ispiravo a Verrati, mi gratifica essere paragonato ad un giocatore del suo calibro. Voglio giocare più possibile e farmi notare. L’Atalanta ha giocatori molto giovani di qualità. Sarà una bella partita”.
Photo Credit: Virtus Verona