(di Gianluca Ruffino) Vigilia di campionato per il Caldiero Terme che, dopo due sconfitte consecutive, è chiamato a riprendere la bussola. I termali saranno impegnati lunedì alle 20:45 sul campo del fanalino di coda Pergolettese, nel posticipo della settima giornata di Serie C girone A.
L’allenatore dei veronesi Cristian Soave ha presentato in conferenza stampa la sfida ai cremaschi, facendo poi un bilancio su questo inizio di stagione.
Le parole di mister Cristian Soave
Voglia di rivalsa. “Dopo due sconfitte vogliamo tornare a fare punti. Dico da inizio stagione che la parola chiave è equilibrio. In questo campionato così lottato le partite possiamo perderle. Bisogna analizzare le sconfitte, lavorare e provare a migliorare, senza dimenticare da dove siamo partiti” ha dichiarato Soave.
L’assenza dello squalificato Gobetti? “Per noi è un giocatore importante, per le sue caratteristiche tecnico-tattiche. Ma tutti i ragazzi che ho chiamato in causa hanno dimostrato di poter dare il loro contributo. Quindi sono tranquillo e fiducioso”.
Attacco a secco da due partite. “Quando hai dei momenti in cui fatichi a trovare la porta bisogna stare sereni, mantenendo la lucidità e la testa sgombra e lavorando al massimo già in allenamento. Prima o poi torneranno a segnare” ha commentato il mister.
Prossima avversaria la Pergolettese. “È una società consolidata in questa categoria. La classifica inganna, perché hanno giocatori di grande qualità. Contro di noi si giocheranno tanto. Mi aspetto una partita tosta, dovremo farci trovare pronti sotto l’aspetto della tenacia e della cattiveria agonistica”.
Soave ha concluso con un piccolo bilancio su questo inizio di stagione. “Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di iniziare bene il campionato e adattarci alla grande alla categoria. Siamo in linea con le nostre aspettative. Siamo la migliore tra le neopromosse. Non dobbiamo abbatterci dopo le sconfitte, ma mantenere un equilibrio mentale che può permetterci di ottenere un risultato bellissimo per noi”.
Photo Credit: FOTOEXPRESS