Fabio Crivellaro è il nuovo Presidente di Fip Veneto. Veronese, classe ’88, Crivellaro ex consigliere regionale, succede a Roberto Nardi che ha guidato il comitato regionale per due mandati dal 2016 al 2024.

Consigliere Regionale uscente, Fabio Crivellaro è laureato in Scienze Motorie e Sportive all’Università di Verona. La sua avventura nel mondo del basket ha radici ben salde, essendo stato prima giocatore di serie D e serie C, proseguendo attraverso esperienze trasversali: è stato istruttore minibasket, assistente allenatore e nell’ultimo periodo, ha ricoperto incarichi dirigenziali e amministrativi.

L’esperienza più importante all’interno di una società sportiva l’ha maturata con la Scaligera Basket Verona, grazie ad un percorso di crescita decennale che l’ha portato a ricoprire la carica di Responsabile Operativo del club. Inoltre è già stato Vice Presidente del Comitato Provinciale di Verona nel quadriennio 2016-2020, prima di passare alla carica di consigliere in regione.

Crivellaro è stato eletto questa mattina nel corso dell’Assemblea Elettiva svolta al Best Western Plus Net Tower Hotel a Padova a cui hanno partecipato 199 società tra le presenti e quelle rappresentate per delega. Il risultato dello spoglio ha visto Crivellaro eletto con 158 voti, mentre per il candidato Filippo Borin ci sono stati 40 voti.

Ringrazio le società per il sostegno ricevuto con un così ampio sostegno – le prime parole del nuovo presidente, Crivellaro – Un ringraziamento anche al presidente uscente, Roberto Nardi per il lavoro svolto e a tutto il Consiglio Direttivo uscente compreso Filippo Borin con cui abbiamo condiviso questa cavalcata elettorale. Abbiamo una grande responsabilità sulle spalle, ma abbiamo una squadra con le competenze giuste per permettere al movimento regionale di avere un’ulteriore crescita“.

Consiglio

Assieme al nuovo Presidente sono stati eletti anche i consiglieri che andranno a formare il Consiglio regionale: STEFANIA DE VEI  (147 voti), FLAVIO CAMPORESE  (153), MARCELLO CROSARA (92), LUCA VICENTINI (141), DENIS MARCONATO (146) e MAURIZIO GULOTTA (120)