(rfg) Dopo la vittoria di domenica sera a Torino, la Scaligera torna immediatamente in campo davanti ai suoi tifosi contro l’Urania Milano.
Verona si è dimostrata solida nella prima giornata della stagione, la difesa ha saputo contenere i tentativi di rimonta e ruotava bene mentre l’attacco girava abilmente la palla con ottime percentuali dall’arco. Ethan Esposito (17 punti) e Jacob Pullen (19 punti) si sono messi in mostra per la loro capacità realizzative e di gioco di squadra, creando svariate occasioni per i compagni. Per la Scaligera rimane debole il settore lunghi, soprattutto quando è necessario cambiare in difesa e contro centri avversari molto fisici, ma contro Torino Jalen Cannon e Vittorio Bartoli sono riusciti a gestire bene il pitturato.
Mercoledì la Tezenis ospita in casa l’Urania Milano, squadra costruita con l’intento di salire di categoria, che domenica ha spazzato via Fortitudo Bologna 98 -74. Nel roster milanese spiccano i nomi di Alessandro Gentile (nella foto qui sotto) che domenica ha messo a referto 16 punti, 5 rimbalzi e 4 assist e di Andrea Amato, l’ex playmaker gialloblù, che contro Bologna ha riempito il tabellino co n 20 punti, 7 rimbalzi e 9 assist. L’Urania allenata da coach Marco Cardani ha concesso solo 78 punti domenica, la difesa dei milanesi sarà una vera sfida per la Scaligera.
Mattia Palumbo, play/guardia di Verona ha presentato così la partita: “Giochiamo il primo infrasettimanale della stagione, avendo poco tempo tra una partita e l’altra è importante recuperare le energie dal match di domenica e prepararci sugli elementi chiave dei nostri avversari. Sono sicuramente una squadra con spiccate doti offensive e dunque servirà da parte nostra una grande partita nella nostra metà campo. Dovremmo controllare noi il ritmo e ridurre i momenti di blackout che possono costarci dei parziali potenzialmente decisivi.”
Scaligera Basket ospiterà l’Urania Milano mercoledì 02 ottobre al Pala AGSM alle 20.30.