Ritornano le proiezioni dei film sul grande schermo del Cinema Metropol a Villafranca in sala Ferrarini (piazzetta Villafranchetta, 1).
Il primo appuntamento è per venerdì 4 ottobre alle 21, con “C’era una volta in Bhutan” di Pawo Choyning Dorji. Il film rappresenta il Bhutan nella categoria miglior film internazionale ai premi Oscar 2024. Le proiezioni continueranno per i più piccoli sabato 5 e domenica 6 ottobre alle 15 con “Cattivissimo me 4”, mentre sabato 5 alle 21 e domenica 6 ottobre alle 18 e alle 21 verrà proiettato il film “Vermiglio” di Maura Delpero che l’Italia candida alla selezione per l’Oscar come migliore film internazionale.
“Quest’anno l’inizio della stagione cinematografica del Metropol coincide anche con i dieci anni di attività dell’Associazione”, afferma Andrea Perrotta, presidente dell’Associazione Culturale Metropol. “Un traguardo importante al servizio della comunità di cui andiamo orgogliosi. Tutto ciò è stato reso possibile dalla tenacia dei 50 volontari che si alternano in sala Ferrarini durante i fine settimana, ma anche dai 500 soci che ci spronano a fare sempre meglio”.
A partire quindi da venerdì 4 ottobre e fino a fine aprile (con la consueta interruzione dopo l’Epifania per lasciare la sala libera per la “Rivista” di carnevale) riprenderanno le proiezioni con i seguenti orari: il venerdì, con “I Venerdì del Metropol”, alle 21; sabato alle 15 e alle 21; domenica alle 15, 18 e 21.
Durante tutte le proiezioni sarà possibile aderire o rinnovare la tessera all’Associazione Culturale Metropol (euro 10) che permette di entrare al cinema il venerdì pagando euro 4,50 anziché 6 e il sabato e la domenica a euro 6 anziché 7,50. Resta in vigore la possibilità per i ragazzi con meno di 18 anni di usufruire dell’ingresso ridotto.
Per essere costantemente aggiornati sui film che verranno proiettati si può consultare il sito internet www.cinemametropol.com o la pagina Facebook dell’Associazione Culturale Metropol.