(di Gianluca Ruffino) In casa Virtus Verona il weekend che si appresta ad arrivare è già un momento chiave della stagione. La squadra rossoblu, reduce da quattro sconfitte consecutive, è relegata al penultimo posto della classifica di Serie C girone A e domenica, alle 17:30, sarà ospite (in casa propria) del Caldiero per un derby dal valore speciale.
Nella conferenza stampa di presentazione del match, il vice allenatore dei virtussini Tommaso Chiecchi, ex di giornata (ha allenato i termali nella stagione 2022-23), ha parlato dell’avvicinamento della Virtus al derby del Gavagnin-Nocini.
Le parole di Tommaso Chiecchi
Chiecchi ha presentato così la sfida con i gialloverdi: “Veniamo da un periodo complicato, quindi ogni partita per noi è importante. Dobbiamo cercare di ritrovare una continuità di risultati. Giocare col Caldiero aggiunge un po’ di fascino e tensione, ma allo stesso tempo voglia di far bene. Finora abbiamo giocato delle buone partite in cui non meritavamo di perdere. Purtroppo però capita spesso di pagare qualche ingenuità, sia in fase difensiva che offensiva. Dobbiamo rimanere concentrati e cattivi per evitare di concedere regali ai nostri avversari. Solo così potremo ritrovare punti e fiducia”.
Sulla fiducia della squadra in un momento difficile. “Gigi è un allenatore che non crea allarmismi, che infonde fiducia ai propri giocatori. Sappiamo che l’allarme c’è, ma ci stimola a lavorare ancora di più per uscire da questo periodo difficile” ha dichiarato Chiecchi.
Ex di turno, il viceallenatore virtussino ha concluso parlando dei prossimi avversari. “Sono partiti con grandissimo entusiasmo. Anche loro però adesso stanno attraversando un periodo più sfortunato. È una squadra difficilissima da incontrare. Servirà una partita al 110%. Soave? Ho molta stima nei suoi confronti”.
Le parole di Mattia Rigo
L’esterno mancino Rigo, tornato titolare contro l’Atalanta U23 dopo un lungo infortunio, ha dichiarato: “Vogliamo rifarci dopo la sconfitta in Coppa Italia. L’approccio alla partita è uguale a tutte le altre. C’è tanta voglia di rifarsi. Tutti possiamo essere decisivi. Sono molto contento di come sto adesso. Vengo da un infortunio abbastanza lungo. Ci sono tanti ex compagni con cui ho giocato nelle giovanili. Sarà una bella sfida.
Photo Credit: Virtus Verona