(m.z.) Domenica di nuovi inizi per la formazione femminile di A1 dell’At Verona e la formazione maschile del Ct Scaligero impegnata nell’A2.
At Verona parte subito con la difficile trasferta di Cagliari
La squadra femminile dell’At Verona capitanata da Giulia Meruzzi, si presenta per questo nuovo campionato con una formazione di tutto rispetto: tre straniere, la greca 2.1 Valentini Grammatikopoulou, l’olandese 2.1 Lesly Kerkhove, la spagnola 2.3 Eva Guerrero Alvarez e sei italiane Aurora Zantedeschi (2.1), Diletta Cherubini (2.2), Angelica Raggi (2.2), Angelica Moratelli (2.2), Giuliana Ciangherotti Drpic (2.4) e Giulia Meruzzi (3.2).
Inserite nel girone 2, sul loro cammino troveranno nella doppia sfida di andata e ritorno il Tennis Beinasco, il Tc Cagliari e il Tc Rungg (20 ottobre). Domani (ore 10), domenica 6 ottobre, partiranno subito con la delicata trasferta in quel di Cagliari.
“L’obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile e poi vediamo dove possiamo arrivare. E’ già il terzo anno che giochiamo la serie A1 e sappiamo che tutte le partite contano perché la classifica è veramente corta. Domani – continua Meruzzi – a Cagliari non sarà facile, vediamo chi schierano loro ma speriamo di fare punti”.
Ct Scaligero: esordio in casa contro i leccesi del Ct Maglie
La formazione del Ct Scaligero Sec, dopo la salvezza raggiunta lo scorso anno, riparte con la voglia di fare bene. Inserita nel girone 2 del campionato di A2, partirà domani (ore 10) ospitando i rivali del Ct Maglie per poi proseguire con la trasferta Ronchiverdi (13 ottobre), la sfida casalinga con il Tennis Club Genova 1893 (20 ottobre), la trasferta ravennate contro il Ct Zavaglia (27 ottobre) per chiudere con le ultime due giornate contro Tc Bisenzio Manteco (in casa) e la trasferta contro il Tc Palermo 2.
Tra le novità più eclatanti di questa nuova stagione sicuramente l’ingaggio dell’ex numero 3 del mondo, ora 274 della classifica Atp, Dominic Thiem che va a completare il nutrito gruppo di tennisti austriaci presenti in rosa: oltre a lui, infatti, sono presenti il forte Ofner (59 Atp), Rodionov (160 Atp), Erler (2.4), Werren (2.6), Statzberger (2.6) oltre al tedesco Jahn (2.2). Ottime potenzialità anche per quanto riguarda gli italiani, con in testa i giovani del vivaio Samuele Seghetti (2.3), Tommaso Franchini (2.7), Leonardo Veronese (3.1), Federico Caruso (2.8) e l’ormai veterano del gruppo Riccardo Bellotti (2.5).
“Il Ct Scaligero punta alla permanenza/salvezza in serie A2 con l’obiettivo di far giocare e crescere i suoi vivai Samuele Seghetti, Tommaso FranchinI, Leonardo Veronese e il sempreverde, vice capitano, Federico Caruso. Le favorite del girone sono Ct Zavaglia Ravenna, Ct Genova, Ct Maglie Lecce e Tc Bisenzio Prato che si giocheranno i play off” precisa il capitano Bussola. A proposito della sfida di domani dice: “Il Tc Maglie sulla carta, con la formazione tipo, è superiore a noi però è la prima partita in casa davanti al nostro pubblico e cercheremo di portare a casa un pareggio”.