La Scaligera si prepara ad affrontare la terza giornata solo sette giorni dopo la prima stagionale con la seconda trasferta della stagione a Forlì.
Dopo la sconfitta di mercoledì contro Gentile e l’Urania Milano, i giallublù tornano in campo per scontrarsi contro un’altra squadra che ambisce alla promozione. Nel match scorso sono mancate le energie negli ultimi dieci minuti di partita, Ramagli e i suoi hanno avuto pochi giorni per recuperare le forze per affrontare altri quaranta minuti di agonismo.
“Terza partita in una settimana, sarà una gara tosta su entrambi i lati del campo. – commenta il capitano Lorenzo Penna – Forlì è una squadra esperta che gioca in un palazzetto caldissimo e dunque servirà consistenza e solidità per tutti i 40 minuti. Dobbiamo dimostrare di aver imparato dagli errori commessi contro Milano e migliorare nella cura dei dettagli, soprattutto nei finali di partita.”
Il coach della Scaligera Alessandro Ramagli aggiunge: “Terzo turno di campionato per avviare la stagione con un bello “stress test”. Veniamo da due partite completamente diverse, una dove abbiamo avuto un bagaglio energetico e una precisione significativa e la seconda dove abbiamo avuto un evidente calo dal punto di vista dell’intensità ed in cui abbiamo giocato un match non preciso e al di sotto dei nostri standard. Sarà importante recuperare energie fisiche a distanza di pochi giorni cercando di mettere tutti i giocatori nelle condizioni di esprimersi al proprio meglio.”
Scaligera Basket, focus sulla Unieuro Forlì
Forlì sfoggia un roster non giovanissimo ma con molta esperienza in A2 ed in categorie maggiori. Coach Antimo Martino può inoltre contrare su svariati giocatori fisici e con ottima presenza al ferro e nel pitturato. L’Unieuro è reduce come la Scaligera da una vittoria ed una sconfitta nelle prime giornate della regular season e farà di tutto per vincere ancora davanti al pubblico di casa.
Ramagli ha descritto così la squadra romagnola: “Sappiamo che incontreremo una squadra che fa della fisicità e della taglia il suo carattere distintivo. Forlì fa della sua difesa l’arma distintiva, hanno giocatori di grande taglia dall’1 al 5 e che sono superiori in questo aspetto rispetto a molti avversari diretti, noi compresi. Dovremmo dunque essere molto bravi a rispondere in termini di prestanza difensiva e di controllo dei rimbalzi, mentre in attacco trovando corpi così importanti sarà fondamentale muovere la palla per trovare dei vantaggi reali.”
Unieuro Forlì ospiterà la Scaligera Basket Verona domenica 06 ottobre alla Unieuro Arena, palla a due alle ore 20:00.