(m.z.) Esordio amaro al terzo anno di A1 per la formazione femminile dell’At Verona. Sul campo del Tc Cagliari Moratelli e compagne (nella foto sotto) vengono battute per 3-1. Nulla da fare contro lo strapotere delle avversarie, come precisa capitan Giulia Meruzzi: “Sapevamo che era dura visto le potenzialità della loro squadra. Hanno schierato una giocatrice con classifica 57 Wta. Speravamo nel pareggio ma non ci scoraggiamo e andiamo avanti”.

Angelica Raggi (2.2) viene sconfitta 6-2 6-4 dalla spagnola Jessica Bouzas Maneiro (1.7 e 57 Wta) in poco più di un ora e un quarto. Nel secondo singolare ko anche Angelica Moratelli (2.2) che viene superata 6-0 6-2 da Alessandra Mazzola (2.1). Il punto della bandiera arriva dalla spagnola Eva Guerrero Alvarez (2.3) che ha la meglio su Barbara Dessolis (2.3) per 7-5 6-4 dopo due ore di gioco. Nel doppio La coppia Moratelli/Guerrero non riesce a pareggiare i conti e cede 7-6 6-4 alle rivali Bouzas/Dessolis.

A2 At Verona

Bussola: “Un punto che ha mosso la classifica. Contro Ronchiverdi sarà decisiva per la salvezza”

Un po’ di amaro in bocca per la formazione dell’A2 maschile del Ct Scaligero che ha raccolto un punto (3-3) contro i leccesi del Ct Maglie. “Siamo contenti per il punto raccolto – racconta capitan Bussola – abbiamo mosso la classifica in una giornata comunque impegnativa. Guardando i risultati però ci rimane il rammarico per la partita di Bellotti; Riccardo non è riuscito a sfruttare sei match point nel terzo set che, con la vittoria, ci avrebbe portato sul 4-2. Seghetti ci ha provato ma si è ritirato subito perchè non era al top mentre un grande merito va a Caruso che ha battuto un 2.7 e ha fatto un altro positivo“.

Riccardo Bellotti (2.5) ha ceduto, dopo una lotta di 2ore e 48 minuti, a Mencaglia (2.2) 6-3 5-7 6-7. Thomas Statzberger (2.6) porta a casa la partita battendo 7-5 6-3 Lorenzo Gagliardo (2.4). Seghetti ci prova ma si arrende dopo solo un game mentre Caruso (2.8) batte con un doppio 6-3 Federico Manca (2.7) e porta il risultato sul 2-2. I doppi finiscono in parità: la coppia Bellotti/Statzberger si impone su Mencaglia/Manca per 6-2 6-4 mentre Franchini/Veronese possono nulla contro la coppia Prykhodko/Gagliardo che si impone per 6-2 6-1.

“Ci attende una settimana di allenamenti per prepararci alla seconda giornata contro Ronchiverdi di Torino che è decisiva per il nostro obiettivo salvezza” conclude Bussola.