(di Gianluca Ruffino) Non c’è fine alla crisi del ChievoVerona, che chiamato a risollevare la testa dopo la sconfitta interna col Varesina, si arrende anche alla Folgore Caratese nella settima giornata di Serie D. I clivensi vengono sconfitti 1-0 dalla squadra di Carate Brianza, rimanendo ancora a secco di reti in trasferta in questa stagione e sprofondando al penultimo posto in classifica.
Partita decisa da un goal nei primi minuti di Rosa, al quale i biancoblu non riescono a rispondere. La squadra di casa allo Sportitalia Village è più brava e cinica a capitalizzare una delle poche occasioni create in ripartenza, mentre gli uomini di mister Pontarollo recriminano per un buon secondo tempo che però non è bastato.
Il momento è terribilmente complicato e il prossimo impegno non aiuta certo a stare tranquilli. Domenica prossima i clivensi ospitano il Desenzano dell’ex Paloschi, che guida il girone in testa a 17 punti.
Cronaca della partita tra Folgore Caratese e ChievoVerona
I brianzoli passano subito: all’8 cross dalla destra di Ferrandino per Rosa, che al centro dell’area devia in rete di testa per il vantaggio della Folgore. Chievo che risponde con Paulinho, che impegna Salvalaggio con un tiro da fuori. Al 33′ velo di Cocola per Matteucci che a botta sicura conclude in porta, miracoloso Saramin a immolarsi e respingere in scivolata.
Nella ripresa il neoentrato Bisogno si rende pericolo al primo pallone toccato, ma il suo tentativo è respinto da Salvalaggio. Al 9′ Nannelli crea scompiglio al limite dell’area, Bisogno è il più lesto di tutti a raccogliere il pallone ma calcia alto da ottima posizione. Al 19′ ci prova Nannelli con un tiro cross pericoloso dalla destra. Sullo sviluppo dell’azione Trillò d’esterno sinistro non trova lo specchio raccogliendo una palla vagante al limite. Al 42′ Romeo fa da sponda per Colferai che all’ultimo istante viene anticipato in angolo.
TABELLINO
Folgore Caratese – A.C. ChievoVerona 1-0
MARCATORI: ROSA 8° P.T.
Folgore Caratese (4-3-3): Salvalaggio; Mazzone, Arpino, Bigolin, Codraro (37’st Previtali); Matteucci (27’st Rebaudo), Maspero, Cocola (44’st Lipari); Ferrandino, Rosa (37’st Camilleri), Forchignone (20’st Varesanovic). All.: Carobbio.
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi; Saramin (1’st Signorini), Seno, Tobanelli (1’st Colferai); Bonafede, Nchama, Paulinho (39’st De Cerchio), Prandini (1’st Bisogno), Trillò; Nannelli, Brighenti (29’st Romero). All.: Pontarollo.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona