(di Gianluca Ruffino) Torna al successo la Virtus Verona, che dopo quattro sconfitte consecutive batte 3-0 il Caldiero nell’ottava giornata di Serie C e lascia l’ultimo posto in classifica, salendo a sette punti.
In conferenza stampa l’allenatore Gigi Fresco ha espresso la propria soddisfazione per il successo importante, lodando i protagonisti del match.
Le parole di Gigi Fresco
“Nelle ultime quattro partite, in base alle prestazioni, avremmo meritato di fare nove punti, ma ne abbiamo raccolti zero. Noi sappiamo giocare solo così, cercando di proporre il nostro calcio, e finalmente oggi è arrivata la vittoria” ha spiegato Fresco.
Il mister ha poi continuato: “Abbiamo meritato. Il Caldiero è una squadra forte, che non deve demoralizzarsi perché la classifica sorride ancora loro. Ad oggi hanno ancora due punti in più di noi. Ma per noi oggi era importante sbloccarci. Sicuramente aver invertito il trend ci permette di affrontare i prossimi impegni con più tranquillità”.
Sulle prove dei singoli. “Rigo lo seguiamo dall’anno scorso, mi aveva impressionato e quest’estate siamo riusciti a prenderlo. Non immaginavo potesse tornare subito a questi livelli dopo il grave infortunio che ha subito. È un grande professionista. Catena ha fatto molto bene. Come tutti i giocatori giovani, può ancora crescere. Juanito è adorato dai compagni per quello che insegna loro e per il livello che riesce ancora ad esprimere. Zarpellon e Rispoli sono due talenti che quasi nessuno può permettersi in questa categoria. La soddisfazione più grande? Il primo goal di Rispoli. A Como giocava da mediano. Parlando con lui gli dicevo che giocando più avanti può trovare più facilmente la porta. E oggi l’ha fatto alla grande”.
In conferenza è intervenuto anche Juanito Gomez, autore del terzo goal. “È una vittoria di grande importanza, che dà tanta fiducia. Arrivavamo alla partita da ultimi in classifica. Nelle ultime partite non avevamo raccolto nulla nonostante avessimo giocato bene. Oggi siamo stati bravi a concretizzare le occasioni contro una squadra forte. Possiamo ancora crescere. L’abbraccio dei compagni al goal? Un’emozione forte. Lo dedico ai miei compagni e ai miei genitori, che sono arrivati ieri dall’Argentina” ha spiegato l’ex attaccante dell’Hellas Verona.
Gioia anche per Fabio Rispoli, al primo goal tra i professionisti. “Non c’era modo migliore per segnare il mio goal tra i professionisti. Sono contento per la squadra. Avevamo bisogno di trovare una grande vittoria dopo un periodo non facile. Siamo una squadra molto giovane, con ragazzi di grande qualità ma con ampi margini di miglioramento. La fiducia di mister Fresco per me è fondamentale. Ho un grande rapporto con lui. Il goal? Lo dedico ai miei genitori”.