Dal 17 ottobre al 10 novembre, Vigasio si prepara ad accogliere la 26ª edizione della Fiera della Polenta, che promette di essere una delle più ricche di sempre. Considerata la fiera gastronomica della polenta più grande d’Italia, quest’anno l’evento si arricchisce con un programma di spettacoli variegato, capace di soddisfare i gusti di ogni visitatore.
“È motivo di orgoglio per la nostra comunità,” dichiara il sindaco di Vigasio, Eddi Tosi, “poiché la fiera si sposa con un programma mai così nutrito e di indubbio interesse.” Anche Umberto Panarotto, presidente dell’associazione Vigasio Eventi, sottolinea l’importanza delle modifiche apportate: “Abbiamo aggiunto una sala appositamente dedicata agli spettacoli per accogliere un pubblico sempre più numeroso.”
Il programma di quest’anno offre spettacoli di vario genere, come raccontano Denis Zorzi, responsabile degli eventi e Ilaria Caiazzo, social media manager: “Dal teatro alla musica, fino al ballo, abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce di età. Accanto ad alcune conferme, come il Festival del Country, le Drag Queen e il DJ Baldelli, ci sono molte novità, tra cui la presenza di artisti nazionali.”
Tra gli ospiti spicca Francesco Antimani, conosciuto per il ruolo di Frollo nel “Notre Dame de Paris” di Cocciante, che porterà il musical “Galline in Brodway”. Inoltre, il celebre doppiatore Pietro Ubaldi, da oltre quarant’anni voce di molti cartoni animati, sarà tra i protagonisti del calendario.
Non mancheranno le consuete estrazioni a premi, che si terranno ogni lunedì e martedì sera alle 22:30. I partecipanti, utilizzando il biglietto ricevuto alla cassa, potranno concorrere per vincere premi interessanti, tra cui un televisore da 50 pollici.
Programma degli spettacoli principali:
- Venerdì 18 ottobre, ore 21:30: “Reggae e non solo” con Vittoria e i Gorilla.
- Sabato 19 ottobre, ore 21:30: Musical “Galline in Brodway”.
- Domenica 20 ottobre, ore 18:00: Gli allievi della scuola di teatro di Vigasio presentano “Il matrimonio era… ieri”.
- Mercoledì 23 ottobre, ore 21:00: La compagnia La Moscheta con “Grisù, Giuseppe e Maria”.
- Venerdì 25 ottobre, ore 21:30: Serata di musica anni ‘60, ‘70 e ‘80 con la “Riuniti Band”.
- Sabato 26 ottobre, ore 20:45: Serata benefica AGBD con “La leggenda del Rhythm & Blues”.
- Domenica 27 ottobre, ore 17:30: Musical “Sister, un diamante in convento” del gruppo Grandabò.
- Martedì 30 ottobre, ore 21:00: Compagnia Castelrotto in “Risi e bisi”.
- Giovedì 31 ottobre, ore 22:00: Spettacolo Drag Queen.
Tra gli altri eventi, ricordiamo il Festival nazionale del country il 2 novembre, che vedrà la partecipazione di ben 24 scuole di ballo, e i tributi musicali a Lucio Battisti, Vasco Rossi e Zucchero nei giorni successivi. A chiudere la fiera, il 10 novembre, sarà una giornata ricca di spettacoli, tra cui il celebre DJ Daniele Baldelli.