(di Gianluca Ruffino) Voglia di riscatto per il Caldiero, che reduce da una striscia negativa di quattro sconfitte allungatasi dopo il derby perso con la Virtus Verona, sarà chiamato ad una grande prova per interrompere l’emorragia di risultati. I termali scenderanno in campo domenica alle 12:30 sul campo della Feralpisalò, nella sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie C.
In conferenza stampa mister Cristian Soave ha presentato il match contro i bresciani, retrocessi dalla Serie B e attualmente all’ottavo posto in classifica con 12 punti, tre in più dei gialloblu.
Le parole di Cristian Soave
L’allenatore ha commentato il periodo negativo della propria squadra. “Abbiamo lavorato sul fatto di non piangerci addosso, rimanendo positivi. Fino a 15/20 giorni fa abbiamo fatto delle belle cose. Abbiamo smarrito qualche certezza, ma dobbiamo subito ritrovare fiducia. Siamo un gran gruppo, la chiave sarà ritrovare al più presto l’entusiasmo”.
Soave ha poi continuato: “Nelle ultime partite abbiamo pagato tanti errori individuali più che di reparto. Sicuramente dobbiamo lavorare sulla fase difensiva. Con la Feralpisalò sarà l’occasione per ripartire e ritrovare la compattezza difensiva. Bisogna lavorare a piccoli passi”.
Un problema di attenzione. “Il nostro cammino ci dice che con le squadre più blasonate alziamo la soglia della nostra attenzione. Spero che questo accada anche domenica. Bisogna però stare sempre concentrati con tutti, perché stiamo pagando disattenzioni che ci stanno facendo perdere punti importanti”.
Soave ha concluso parlando del prossimo avversario. “La Feralpisalò è sicuramente una delle Top 5 squadre di questo campionato. È retrocessa dalla Serie B e tanti giocatori sono gli stessi della scorsa stagione. Non ha nulla da invidiare alle squadre che stanno davanti. Al momento però la cosa importante è ritrovare noi stessi e lavorare per raggiungere un obiettivo che è alla nostra portata”.
Per il Caldiero si tratta di una settimana speciale. Il 10 ottobre il presidente Filippo Berti ha festeggiato i 20 anni di presidenza alla guida della società termale. 20 anni di successi e di crescita costante, che hanno portato la piccola cittadina veronese ad affacciarsi quest’anno, per la prima volta nella propria storia, al professionismo. Domenica i ragazzi di mister Soave avranno uno stimolo in più per regalare al proprio presidente un successo scacciacrisi.
Photo Credit: PHOTOEXPRESS