(rfg) Dopo la sconfitta in casa contro la powerhouse di Venezia, la MEP Pellegrini Alpo ritorna sul parquet domenica contro la La Molisana Magnolia Campobasso, un’altra squadra studiata per vincere il campionato Techfind Serie A1.
Le ragazze di Coach Nicola Soave si preparano ad affrontare un roster creato a tavolino per ambire al massimo risultato con sette giocatrici straniere tra cui Meldere Laura, pivot di 191 cm classe 2001 proveniente dalla Lettonia, molto pericolosa a rimbalzo sia offensivo sia difensivo.
L’Alpo Basket è costretta a dover gestire una situazione infortuni, per la terza giornata non saranno presenti Martina Rosignoli e Ilaria Moriconi. «Purtroppo la distorsione alla caviglia subìta nell’ultima azione della partita di sabato scorso con la Reyer mi costringe a saltare la gara di domani – rivela Moriconi – Mi auguro di rientrare dopo la sosta e di recuperare giorno dopo giorno. Affrontiamo una delle top 4 del campionato, si tratta di una formazione strutturata, con buonissime giocatrici in tutti i ruoli e dotate di esperienza. Sicuramente sarà un match non facile, dovremo essere concentrate e fare la nostra partita come abbiamo fatto contro la Reyer».
Le due squadre non si sono ai incontrate in eventi ufficiali, l’unica occasione è stata in amichevole il 26 settembre 2021per la finale del quinto torneo ‘Campobasso per lo sport’ con la vittoria dell’Alpo col punteggio di 60-59. Campobasso è reduce dalla vittoria in casa della prima partita di EuroCup 72-65 contro le ungheresi del Pecs e da due vittorie consecutive nel campionato italiano e cercherà in tutti i modi di difendere il parquet di casa davanti ai suoi tifosi.
Palla a due domenica 13 ottobre, la MEP Pellegrini Alpo Basket – Molisana Magnolia Campobasso al Palaselvapiana (ore 18:00, diretta FLIMA).