(rfg) Dopo due sconfitte consecutive in tre giornate di campionato la Scaligera Basket ritorna davanti ai suoi tifosi per provare a ritrovare la vittoria contro la UEB Gesteco Cividale.
Domenica scorsa la Scaligera è uscita battuta dall’estenuante trasferta contro Unieuro Forlì che dopo ben due overtime si è conclusa 92 – 86. I gialloblù si sono fatti recuperare nel finale proprio come contro l’Urania Milano, negli ultimi minuti del tempo regolamentare è venuta a mancare la concentrazione necessaria per mettere il sigillo sulla partita. La squadra si è comportata bene in attacco con Pullen e Cannon che creano un duo pericoloso per gli avversari coadiuvati da Esposito e Bartoli che, con sei punti consecutivi nel finale, ha tenuto vive le speranze scaligere oltre i minuti regolamentari.
L’ala grande perugina della Scaligera ha commentato: “Cividale non è una squadra facile contro cui giocare, vengono da una buona vittoria contro Brindisi e saranno sicuramente in fiducia. Domenica dovremo essere bravi a correggere gli errori fatti nelle ultime partite e a giocare in maniera consistente per tutti i 40 minuti della gara.”
Coach Ramagli ha presentato il match: “Gli spunti che ci arrivano dalle prime tre partite sono molto significativi per noi. La parte positiva è legata al fatto che in tutte tre le gare abbiamo avuto un alto livello di competitività. Poi, le tre partite ci dicono che difensivamente siamo abbastanza ancora alla ricerca di elementi fondamentali che dobbiamo consolidare perchè non siamo prestativi per quanto sarebbe necessario esserlo, soprattutto in alcuni aspetti del gioco difensivo. Offensivamente, dobbiamo fare dei passi in avanti in termini di conoscenza reciproca e nella selezione dei tiri, soprattutto in alcuni momenti del match e contro alcune situazioni specifiche che gli avversari possono proporci”.
La UEB Gesteco Cividale si presenta con un roster di spessore, con nomi come Luca Redivo, Derrick Marks e Giacomo Dell’Agnello, ma con soli due centri sopra i due metri. I friulani contro Brindisi hanno forzato 15 palloni persi agli avversari, per la Scaligera la pressione difensiva della UEB sarà un elemento pericoloso: se dovessero essere tagliati fuori i principali terminali offensivi gialloblù, la Scaligera potrebbe arenarsi nel corso dei quaranta minuti di partita.
Scaligera Basket Tezenis Verona incontra la UEB Gesteco Cividale domenica 13 ottobre alle ore 18.00 al Pala AGSM.