(m.z.) La seconda giornata della serie A1 femminile e della serie A2 maschile sorride ai colori gialloblù. La formazione femminile dell’At Verona, liquida la pratica Tennis Beinasco per 3-1 e mette a referto i primi tre punti stagionali. Vittoria anche per la squadra maschile del Ct Scaligero (A2) che si impone con un sonoro 5-1 a Torino contro Ronchiverdi.
Zantedeschi fa prevalere l’esperienza. Ottimo esordio per Cherubini
Sui campi del circolo di corso Colonnello Galliano la formazione del presidente Alfonso Sonato parte subito bene con la veronese Aurora Zantedeschi (2.1), ritornata a vestire i colori dell’Atv, che batte 6-3 6-1 Federica Di Sarra (2.1). La sfida tra le giocatrici straniere va a Beinasco che porta a casa il punto, che poi si rivelerà della bandiera, con Daljla Jakupovic (2.1). Dopo un’ora e 34 minuti, la portacolori della formazione torinese si impone su Valentini Grammatikopoulou (2.1) per 6-4 7-6. Ci pensa Diletta Cherubini (2.2) a riportare in vantaggio l’Atv: la giocatrice gialloblù dopo 2 ore 2 9 minuti di puro agonismo, ha la meglio in tre set su Federica Rossi per 6-7 6-4 6-1 (2.5).
Meruzzi: “Una vittoria che dà ossigeno”
Sul punteggio di 2-1 per l’At Verona le giocatrici, dopo la pausa, ritornano in campo alle 16.30 per il doppio che si rivelerà decisivo. Per le gialloblù scende in campo la coppia Zantedeschi/Grammatikopoulou che si impone con un doppio 6-3 Jakupovic/Pairone. Tre punti importanti come precisa Meruzzi: “Speravamo in questa vittoria e ci dà un po’ di ossigeno. Domenica andiamo a Bolzano con più convinzioni”. Meruzzi elogia le sue ragazze per la vittoria di oggi: “Sono contenta del ritorno di Aurora e della prestazione di Diletta Cherubini che all’esordio in casa ha vinto un partita non facilissima. Ha iniziato bene l’avventura con noi“.
Cinquina del Ct Scaligero contro Ronchiverdi
Vittoria più che convincente della formazione di capitan Bussola nel girone 2 dell’A2 maschile. Partono con il turno e nei primi due singolari lasciano solo due game ai rivali. Infatti, Statzberger (2.6) si impone 6-0 6-1 su Filippo Anselmi (2.5) e Riccardo Bellotti (2.5) strapazza 6-1 6-0 Scarpa Francesco Giuseppe (2.4). Gli altri due singolari vanno uno per parte: Samuele Seghetti (2.3) porta a tre i punti per gli scaligeri battendo, dopo quasi due ore, Tommaso Vescovi con il punteggio di 6-2 1-6 6-2. Federico Caruso (2.8) invece cede 7-5 6-4 a Andrea Brancalon (2.7).
Sul risultato di 3-1 gli scaligeri non cedono e si portano a casa anche i due doppi. La coppia Bellotti/Statzberger si impongono al super tie-break 10-7 dopo aver vinto il primo set 6-1 e ceduto il secondo 6-4. Vittoria al terzo set anche per la coppia Seghetti/Franchini su Anselmi/Brancalon: 4-6 6-1 14/12. 5-1 finale e 4 punti in classifica dopo due giornate.