Alla fine i topi c’erano davvero e ora – dopo la denuncia di Alberto Bozza, consigliere regionale FI, e il sit-in dei residenti – Palazzo Barbieri corre ai ripari. E in una nota, l’amministrazione spiega che “al parco giochi di via Nievo i controlli vengono effettuati con regolarità dalla ditta incaricata che, a seguito delle segnalazioni pervenute, ha posizionato diverse trappole nell’area per eliminare la presenza dei topi.

Il Comune ricorda inoltre che, nell’ambito della prevenzione in materia di ratti e topi, è online sul sito dell’Ente una pagina appositamente dedicata attraverso la quale sono fornite tutte le informazioni e, soprattutto, le modalità per effettuare le segnalazioni.

Per interventi in aree pubbliche i cittadini e le cittadine possono contattare il numero verde 800 078665 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Le derattizzazioni in area privata sono a carico del cittadino, che può rivolgersi a qualsiasi ditta specializzata presente sul territorio”.