(m.z.) Si apre domani la terza giornata della serie A1 femminile e dell’A2 maschile dove sono impegnate rispettivamente la formazione dell’At Verona e quella del Ct Scaligero.
At Verona: sfida delicata a Bolzano contro il Tc Rungg
La formazione del presidente Alfonso Sonato, dopo aver raccolto sin qui una sconfitta (Tc Cagliari) e una vittoria (Tc Beinasco) vuole proseguire il cammino nella massima serie provando a portare a casa qualche punto dalla delicata trasferta sui campi del Tc Rungg. Le bolzanini sin qui hanno raccolto 4 punti: un pareggio (2-2) all’esordio con il Tc Beinasco e una vittoria (4-0) contro il Tc Cagliari. Una sfida che si preannuncia avvincente e che capitan Meruzzi non vuole sottovalutare: “Domani dovremo vedere chi schiereranno in campo. Credo sia importante non perdere”.
Le veronesi potranno contare sulla formazione che presenta le straniere Grammatikopoulou (2.1), Kerkhove (2.1), Guerrero Alvarez (2.3) e le italiane Zantedeschi (2.1), Moratelli (2.2), Cherubini (2.2), Raggi (2.2) e Ciangherotti (2.4). Le bolzanine proveranno a rispondere con Struplova (2.1), Fita Boluda (2.2), Knutsonova (2.3), Ambrosio (1.9), Spiteri (2.1), Ormaechea (2.1), Lemoine (2.3), Meliss (2.4) e Pfeifer (2.5).
Ct Scaligero: sui campi di casa ospita il Tc Genova 1893 ancora a zero punti
La formazione scaligera capitanata da Matteo Bussola, dopo un buon avvio con 4 punti nelle prime due giornata, proverà a portare avanti la striscia positiva domani contro il Tc Genova 1893, formazione ancora a zero punti. “Siamo abbastanza tranquilli perchè 4 punti nelle prime due giornate è un buon bottino e sapendo che il Tc Palermo è destinato a retrocedere abbiamo un jolly. Domani la sfida con Genova non è da sottovalutare. Loro vengono da due sconfitte ma sulla carta è una sfida pari. Cadenasso e Picco sono due molto temibili ma noi proveremo a fare il massimo ma anche di un pareggio può andare bene. Torniamo a giocare in casa confidiamo nella spinta dei tifosi” precisa il capitano.
Bussola potrà contare sui solidi Bellotti (2.5), Seghetti (2.3) e Statzberger (2.6) oltre al prezioso contributo di Caruso (2.8) e Franchini (2.7). I genovesi proveranno a portare a casa i primi punti stagionali puntando su Cadenasso (2.1), il monegasco Catarina (2.1), Agostini (2.3), Lagasio (2.3), Manucci (2.4), Spinetta (2.6), Rosina (2.6) e Picco (2.7).